Il Comune di Massa Martana diventa amico delle api - Tuttoggi.info

Il Comune di Massa Martana diventa amico delle api

Redazione

Il Comune di Massa Martana diventa amico delle api

E’ un impegno concreto di promozione e tutela delle api, della biodiversità e dell’apicoltura vista come occasione di sviluppo economico, valorizzazione del territorio ed inclusione sociale
Mar, 03/12/2019 - 12:40

Condividi su:


“Metti l’ape al centro del tuo mondo e il tuo mondo torna al centro”. Con la Delibera Consiliare n. 50 del 01/10/2019, aderendo alla Campagna CooBeeperation promossa da Felcos Umbria, ANCI Umbria, APAU e Apimed, Massa Martana è diventato un “Comune Amico delle Api”.

E’ un impegno concreto di promozione e tutela delle api, della biodiversità e dell’apicoltura vista come occasione di sviluppo economico, valorizzazione del territorio ed inclusione sociale.

Un’iniziativa dal forte valore civico che mira non solo alla tutela dell’ambiente ma anche alla promozione dell’educazione alimentare e ad affrontare il tema della cooperazione prendendo spunto proprio dalle api in quanto dotate di un forte “senso civico naturale” a favore della collettività. Oggi presso la Scuola Materna “La Pace” si è svolto il primo incontro di sensibilizzazione rivolta ai più piccoli. Sono intervenute la Dott.ssa Ilaria Cardaio e la Dott.ssa Angelica Paolucci spiegando l’importanza delle api e del loro ruolo e l’efficacia del miele, della pappa reale e della propoli come medicinali naturali. I bambini hanno potuto vedere le api da vicino grazie ad un’arnia trasparente e fatto colazione con pane e miele.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Dott.ssa Ilaria Cardaio e la Dott.ssa Angelica Paolucci per aver messo a disposizione dei nostri bambini le loro conoscenze ed il loro tempo. Ringrazia, inoltre, il Preside Rinaldi, le maestre e quanti hanno contribuito a questa giornata che segna l’inizio di un lungo percorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!