Il Comune di Giano dell'Umbria sbarca su facebook L'ente sarà a portata di tutti sul social network - Tuttoggi

Il Comune di Giano dell'Umbria sbarca su facebook L'ente sarà a portata di tutti sul social network

Redazione

Il Comune di Giano dell'Umbria sbarca su facebook L'ente sarà a portata di tutti sul social network

Ven, 05/04/2013 - 13:27

Condividi su:


Dal 3 aprile il Comune di Giano è ufficialmente su facebook: un modo nuovo per comunicare con i cittadini, e anche per promuovere il territorio attraverso lo strumento del social network più popolare al mondo, uno strumento potentissimo di condivisione di informazioni e notizie. “Sono tantissimi i concittadini presenti in rete – spiega il sindaco, Paolo Morbidoni – e per questo facciamo come Maometto, se i cittadini non si informano in comune, il comune prova ad entrare nelle case dei cittadini.” Ovviamente non saranno eliminati i sistemi tradizionali di comunicazione come manifesti ed assemblee pubbliche, anche perché non tutti hanno la possibilità, o la capacità, di frequentare luoghi virtuali. Ma di certo, la pagina in rete può rappresentare uno strumento immediato di relazione impensabile fino a qualche anno fa. “In molti casi – continua il sindaco – soprattutto in situazioni di emergenza, vengo contattato sul mio profilo privato da tantissimi cittadini in cerca di informazioni utili. In questo modo offriremo un luogo più istituzionale ed ufficiale in cui informarsi in tempo reale sulle vicende che interessano la comunità.” A differenza del sito internet, la pagina facebook offre anche un'opportunità d'interagire, di discutere e commentare fatti della comunità o iniziative dell’ente. La pagina può essere raggiunta e condivisa cercando “Comune di Giano dell’Umbria” e cliccando su “mi piace” sarà possibile aggregarsi alla comunità virtuale dei gianesi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!