IL COMUNE DI FOLIGNO STANZIA 5MILA EURO PER GLI ORATORI PARROCCHIALI DELLA CITTÀ - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI FOLIGNO STANZIA 5MILA EURO PER GLI ORATORI PARROCCHIALI DELLA CITTÀ

Redazione

IL COMUNE DI FOLIGNO STANZIA 5MILA EURO PER GLI ORATORI PARROCCHIALI DELLA CITTÀ

Ven, 15/07/2011 - 12:03

Condividi su:


“Sostenere gli oratori parrocchiali significa valorizzare la funzione sociale ed educativa svolta da queste strutture e dare una risposta concreta a molte famiglie del territorio, che qui trovano un sostegno tangibile e gratuito nella formazione dei figli”. Lo sottolinea il consigliere comunale del Pd Graziano Angeli, esprimendo “soddisfazione” per l’istituzione di un fondo pubblico destinato agli oratori cittadini. “Ringrazio il sindaco, Nando Mismetti, l’assessore al bilancio, Elia Sigismondi, e la giunta – afferma Angeli – per aver accolto la proposta di destinare un contributo (5mila euro) a questi importanti luoghi aggregativi, nonostante il periodo di crisi e i pesanti tagli agli enti locali. È la prima volta che il Comune di Foligno sostiene concretamente gli oratori, riconoscendo la validità di questi spazi che accolgono in media 1.500 ragazzi e decine di animatori, contribuendo ad ampliare l’offerta dei servizi di animazione giovanile sul territorio. L’auspicio è che, in futuro, si possa incrementare questo fondo utilizzando i finanziamenti messi a disposizione dalla legge regionale n. 28/2004, che ha previsto un impegno economico di 100mila euro da parte della Regione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!