Il Comune di Foligno dichiara 'guerra' ai piccioni - Tuttoggi.info

Il Comune di Foligno dichiara ‘guerra’ ai piccioni

Redazione

Il Comune di Foligno dichiara ‘guerra’ ai piccioni

Investimenti ed interventi sui palazzi comunali / Più risorse per proteggere Palazzo Trinci
Lun, 14/07/2014 - 17:33

Condividi su:


Saranno modificati alcuni interventi – programmati nell’ambito del Puc2 – relativamente agli impianti di dissuasione per i colombi sugli immobili del Comune di Foligno. Molti interventi sono stati già compiuti sul palazzo dell’ex Tribunale, Palazzo Comunale, la corte e la scalinata di Palazzo Deli-Trinci e la torre del collegio Sgariglia, mentre per Palazzo Vitelleschi ci sono ancora alcuni problemi legati alla viabilità, in quanto l’esecuzione dell’intervento comporterebbe la chiusura di via Gramsci per ben due giorni. L’amministrazione comunale, attraverso una nota stampa, rende noto che rispetto alla cifra complessiva prevista di oltre 43mila euro, in gran parte utilizzata, si sono registrate alcune eccedenze. I risparmi di oltre 3600 euro saranno reinvestiti per la rimessa in funzione dell’impianto elettrostatico di Palazzo Trinci, l’installazione di linee elettrificate aggiuntive su punti non trattati e l’installazione di reti antintrusione. Il problema della massiccia presenza di ‘piccioni’ è una delle ‘piaghe’ più avvertite da chi vive e frequenta il centro storico. Via via sono stati portati avanti numerosi interventi, sia da parte dell’ente comunale che dei privati per combattere questa massiccia invasione selvaggio, ora finalmente si è deciso di adottare una linea di ‘tolleranza zero’. Gli escrementi infatti, oltre a deturpare i monumenti ed i beni storico artistici, deturpano anche la nuova pavimentazione ed inoltre – è bene ricordarlo – sono portatori di pericolose malatte, soprattutto per i bambini. Un risanamento igienico sanitario quindi, che rientra a pieno nella più ampia ed articolata operazione di riqualificazione del cuore cittadino.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!