Il comune di Foligno aderisce alla Marcia della Pace Perugia-Assisi - Tuttoggi

Il comune di Foligno aderisce alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

Redazione

Il comune di Foligno aderisce alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

Ven, 23/09/2011 - 14:53

Condividi su:


Il Comune di Foligno aderisce alla Marcia per la pace Perugia-Assisi, che si terrà domenica 25 settembre, a cinquant’anni dalla prima organizzata da Aldo Capitini. Alla manifestazione – è prevista la presenza del gonfalone della città – parteciperà l’assessore alle iniziative per la pace e per la memoria, Rita Zampolini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. “Si tratta di un appuntamento importante – affermano il sindaco Nando Mismetti e l’assessore Zampolini – e vi aderiamo con grande entusiasmo, convinti che la costruzione della pace debba cominciare dalle nostre città. Il Comune di Foligno è da sempre impegnato a favore di iniziative che possano diffondere la cultura della pace e rientra proprio in questo progetto l’adesione alla campagna ‘Adotta un popolo’, nata in collaborazione con ‘La Casa dei Popoli’, che ci ha consentito di ospitare Khitam Y.S. Eddik (palestinese) e Molly Meleker (israeliana), due esponenti delle associazioni di donne impegnate nella costruzione della pace in Medio Oriente, che proprio qui hanno avuto modo di incontrarsi e di dialogare. Invitiamo tutti i cittadini di Foligno, soprattutto i giovani, a partecipare alla marcia Perugia-Assisi per dare un contributo simbolico alla costruzione della pace nel mondo”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!