'Il Ciclodromo di Corvia non è finito nel dimenticatoio' / L'assessore Mancini svela i progetti di rilancio - Tuttoggi.info

'Il Ciclodromo di Corvia non è finito nel dimenticatoio' / L'assessore Mancini svela i progetti di rilancio

Redazione

'Il Ciclodromo di Corvia non è finito nel dimenticatoio' / L'assessore Mancini svela i progetti di rilancio

Gio, 13/02/2014 - 13:11

Condividi su:


Claudio Bianchini
‘Il ciclocrodomo comunale di Corvia non è finito nel dimenticatoio’ parola del neo assessore allo Sport, Stefania Mancini. Dopo le lamentele espresse da alcuni frequentatori, sulle condizioni in cui versa l’impianto destinato all’attività degli amanti delle due ruote, l’amministrazione comunale si dichiara pronta a correre ai ripari.

Arrivano servigi igienici – Obiettivo primario, quello di garantire comunque le migliori condizioni di fruibilità. ‘Proprio in questi giorni stiamo completando tutta l’opera riguardante gli allacci dell’acqua e degli scarichi fognari – annuncia la Mancini – che saranno poi collegati con la struttura prefabbricata già presente all’interno del complesso. In questo modo gli utenti avranno potranno avere a loro disposizione adeguati servizi igienici – spiega – con l’intento di dotarla anche di locali doccia e spogliatoi, per venire incontro alle legittime esigenze degli sportivi’.

Inaugurato nel 2005 – Il ciclodromo di via Monte Prefoglio è stato inaugurato ufficialmente l’undici settembre del 2005 ed ora viene gestito dall’Unione ciclista Foligno, che ne garantisce la fruizione e la cura. ‘Mi risulta che sia particolarmente utilizzato ed apprezzato – rilancia l’assessore allo Sport – anzi, invito tutta la cittadinanza e gli appassionati della bicicletta a frequentarlo la domenica mattina, è un’ottima occasione per fare sana attività sportiva in perfetta sicurezza’.

Manca palazzina servizi – Ma la struttura, intitolata a Giuseppe Casini, è sorta già priva della necessaria palazzina servizi, in verità presente nel progetto complessivo, e di cui non si è più avuta tracciata nel corso di questi otto anni. Un elemento essenziale per garantire la piena funzionalità. ‘Ci stiamo impegnando per reperire i fondi necessari – anticipa la Mancini – io mi sono insediata soltanto da nove mesi, e ho messo questo impegno tra le mie priorità. Intanto stiamo verificando la possibilità di aumentare le occasioni di apertura al pubblico, specialmente in vista della bella stagione’.

Urgono interventi – Attualmente la sede ed il magazzino si trovano ancora in condizioni provvisorie, ed i nuovi interventi, seppur migliorativi ed invocati da tempo, non potranno sostituire un adeguato quartier generale che dopotutto, per la ‘Foligno capitale umbra della bicicletta’ sarebbe il meritato fiore all’occhiello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!