Il ciclismo regala ancora soddisfazione all'UC Foligno con Matteo Bennati - Tuttoggi.info

Il ciclismo regala ancora soddisfazione all’UC Foligno con Matteo Bennati

Redazione

Il ciclismo regala ancora soddisfazione all’UC Foligno con Matteo Bennati

Dom, 29/08/2021 - 09:40

Condividi su:


Il team folignate prosegue la sua striscia positiva anche in contumacia di Giulio Pellizzari, impegnato in Repubblica Ceca con la nazionale di categoria

A neanche una settimana dal trionfo di Giulio Pellizzari a Mocaiana il gruppo ciclismo Juniores dell’UC Foligno trova un nuovo protagonista in Matteo Bennati. Nel pomeriggio di sabato 28 agosto il toscano classe 2004 si è infatti regalato il primo podio stagionale, chiudendo al 2° posto il Trofeo Chiosco La Villetta di Roccasecca.

Sprint finale vincente

Un risultato di valore giunto al termine di una gara movimentata ma non estremamente selettiva, nel corso della quale l’aretino ha sempre risposto presente nelle posizioni d’avanguardia del gruppo dei migliori. Bennati si è quindi gettato senza remore nello sprint finale, riservato ad una ventina di atleti, arrendendosi al solo Giuliano Santarpia (CPS Professional Team). La piazza d’onore è valsa tuttavia quasi come una vittoria per un ragazzo senza dubbio dotato di spunto veloce, ma ancora tutto da scoprire in termini di potenzialità, complici anche gli inconvenienti fisici che hanno minato questa sua prima annata da Junior.

Striscia positiva

Il team folignate prosegue quindi la sua striscia positiva anche in contumacia di Giulio Pellizzari, impegnato in Repubblica Ceca con la nazionale di categoria. In tal senso buona parte del merito va ai DS Massimiliano Gentili e Sandro Settimi, artefici di un gruppo in salute e in grado di mantenere alto il livello di tensione al di là della presenza o meno del proprio elemento più rappresentativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!