Il centro storico di Fossato di Vico accoglie il magico Presepe Vivente Medioevale - Tuttoggi.info

Il centro storico di Fossato di Vico accoglie il magico Presepe Vivente Medioevale

Davide Baccarini

Il centro storico di Fossato di Vico accoglie il magico Presepe Vivente Medioevale

Dalle 17 alle 19.30 di oggi il borgo celebrerà la Natività con una rilettura tipica della tradizione medioevale fossatana, alle 16 inaugurazione del Teatro Comunale
Dom, 29/12/2019 - 10:36

Condividi su:


Pomeriggio suggestivo, quello odierno (domenica 29 dicembre), a Fossato di Vico, dove il centro storico si animerà con la quarta edizione del Presepe Vivente medioevale.

Dalle 17 alle 19.30 il borgo celebrerà la Natività di Gesù con un rilettura tipica della tradizione medioevale fossatana: gli abitanti, infatti, rigorosamente in costume d’epoca, riproporranno molti degli antichi mestieri dell’età di mezzo lungo le caratteristiche “Rughe”.

Nel tragitto che condurrà alla grotta della Sacra Famiglia vi saranno anche numerosi punti di ristoro, i cui incassi saranno tutti devoluti in beneficenza.

Sempre nel pomeriggio, alle ore 16, avrà luogo anche l’inaugurazione del Teatro Comunale, con un concerto natalizio della Corale Santa Cecilia di Fossato di Vico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!