Il Carnevale di Narni: a Palazzo Eroli un laboratorio per creare una maschera ispirata all'antico Egitto - Tuttoggi.info

Il Carnevale di Narni: a Palazzo Eroli un laboratorio per creare una maschera ispirata all’antico Egitto

Marco Menta

Il Carnevale di Narni: a Palazzo Eroli un laboratorio per creare una maschera ispirata all’antico Egitto

Lun, 13/02/2023 - 11:09

Condividi su:


Un laboratorio finalizzato alla creazione di una maschera egizia per il Carnevale di Narni: appuntamento a Palazzo Eroli.

Palazzo Eroli, il museo del territorio di Narni, ospiterà un emozionante laboratorio didattico: bambini e famiglie potranno creare la propria maschera ispirata all’antico Egitto.

L’appuntamento è per venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 15:30.

Dopo aver esplorato la “mummia di Narni” esposta al museo e una breve introduzione su “Il Carnevale tra maschere funerarie ed egizie”, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella cultura e nella storia dell’antico Egitto, creando la propria maschera con materiali forniti dal museo. Sarà un’occasione per celebrare la ricorrenza del Carnevale in modo creativo e divertente.

Al termine dell’attività i bambini potranno portare a casa la loro maschera egizia.

La prenotazione è obbligatoria ed è possibile effettuarla scrivendo a narni@archeoares.com o contattando il numero 351 238 5302.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!