Il canile di Montefalco è tra i migliori d'Italia - Tuttoggi.info

Il canile di Montefalco è tra i migliori d’Italia

Redazione

Il canile di Montefalco è tra i migliori d’Italia

Foto e storie degli ospiti a quattro zampe sono anche su Facebook / Appello per le adozioni
Mar, 15/07/2014 - 15:50

Condividi su:


Selezionato tra quindici canili italiani come il più informatizzato, vanta dieci adozioni solo nell’ultimo mese e diciannove volontari che a turno si prendono cura degli animali. E’ il rifugio dei cani del Comune di Montefalco, immerso tra vigneti e colline umbre, nato quasi nove anni fa per volontà di Cristina e Piera ed oggi gestito dalla sezione di Foligno della Lega nazionale per la difesa del Cane.

Al suo interno sono custoditi venticinque cani con una storia personale alle spalle, fatta di maltrattamenti e abbandoni improvvisi. Nell’ultimo mese sono stati adottati dieci cani. Il rifugio di Montefalco ha infatti una pagina Facebook dove vengono postate le foto degli animali e raccontate le loro storie.

A prendersi cura di loro, ben diciannove volontari: Micaela, Loreto, Francesca, Vanessa, Lucia, Francesca, Milly, Roberta, Francesca, Agnese, Camilla, Yuri, Barbara, Paola, Ambra, Mirko, Claudia e Martina. “I cani non sono aggressivi – raccontano – hanno solo bisogno di tanto affetto. Anche se non li adottate, venite comunque a giocare con loro”.

Mirko Mela, presidente della sezione di Foligno della Lega nazionale per la difesa del Cane, lancia un appello: “Venite a trovarci, mi raccomando sterilizzate cani e gatti per minore abbandoni e far star meglio gli ospiti dei canili. Si accettano donazioni in cibo e coperte anche in vista dell’inverno che è sempre troppo lungo e freddo”.

Un grande sostegno al rifugio arriva dal Comune e in particolare dall’assessore al sociale Pierluigi Curi: “Ringrazio veramente di cuore – spiega l’assessore – anche a nome di tutta l’amministrazione comunale, la Lega, il presidente Mirko Mela e tutti i volontari che con tanta passione si prendono cura del nostro canile. Il loro apporto è fondamentale per noi e senza la loro presenza probabilmente oggi le condizioni non sarebbero le stesse. Da parte nostra cerchiamo sempre di fare il massimo, soprattutto dal punto di vista economico e vi assicuro che in tempi come questi non è proprio la cosa più facile del mondo. Cercheremo di non far mai mancare il nostro appoggio, la serietà e la disponibilità di tutta questa gente lo merita. Mi unisco all’ invito di Mirko, andate tutti a visitare il nostro canile. Vi renderete conto da soli di quanto sia importante il lavoro svolto e magari trascorrete un po’ del vostro tempo in compagnia dei nostri piccoli amici a quattro zampe che hanno tanto bisogno di affetto. Sono sicuro che non potrete più farne a meno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!