Il bosco della droga, spacciano cocaina nascosti da vegetazione. Due arresti - Tuttoggi.info

Il bosco della droga, spacciano cocaina nascosti da vegetazione. Due arresti

Redazione

Il bosco della droga, spacciano cocaina nascosti da vegetazione. Due arresti

I carabinieri smantellano un imponente giro di spaccio in località Mengara (Gubbio), nella zona arrivavano decine di auto ogni giorno per l'acquisto dello stupefacente
Dom, 10/05/2020 - 10:44

Condividi su:


Una brillante operazione dei carabinieri di Gubbio ha smantellato un imponente giro di spaccio di sostanze stupefacenti al dettaglio, messa in piedi da un 27enne e un 37enne di origini albanesi domiciliati a Perugia, arrestati in flagranza di reato.

Un sospetto via vai di auto

E’ bastato poco ai militari per capire che, all’interno di un’area boschiva in località Mengara, nelle ultime settimane, si stava dando luogo ad una prolifica attività di spaccio via via in espansione. Nel corso di vari servizi i carabinieri hanno infatti notato un intenso traffico veicolare, piuttosto anomalo per una zona rurale come quella. Riconoscendo poi alcuni assuntori di droghe alla guida è nato il forte sospetto che l’area fosse diventata uno stabile punto di riferimento per l’acquisto di cocaina, da parte di eugubini e non.

La vegetazione come nascondiglio

Erano decine le auto che giornalmente si susseguivano in una strada vicinale che finisce all’inizio di un fitto bosco. L’attività di osservazione intrapresa nei giorni addietro dai carabinieri ha inoltre tracciato il modus operandi dei due arrestati, che la mattina arrivavano da Perugia con la propria vettura per poi nascondersi all’interno della vegetazione; da qui uscivano solo per consegnare repentinamente la cocaina agli acquirenti, ritornando immediatamente tra il verde.

Il blitz dei carabinieri

Dopo l’ennesima cessione di droga documentata, acquistata al prezzo di 70 euro in confezioni termosaldate, nella giornata di ieri (sabato 9 maggio), al tramonto, i militari di Gubbio e Sigillo sono intervenuti bloccando gli spacciatori. Sul posto sono stati rinvenuti anche materiale da taglio e buste in cellophane per il confezionamento mentre i due, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di 1660 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta provento dell’attività illecita.

L’arresto

Il reato contestato agli arrestati è quello di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Stamattina (domenica 10 maggio) si è tenuta l’udienza di fronte al Giudice del Tribunale di Perugia, che ha convalidato l’arresto e disposto nei loro confronti il divieto di dimora nella Regione Umbria. Per entrambi è stata inoltre avviata la procedura amministrativa per il divieto di ritorno nel Comune di Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!