Il benessere delle pelli mature riparte da esfoliazione e re-idratazione - Tuttoggi.info

Il benessere delle pelli mature riparte da esfoliazione e re-idratazione

Redazione

Il benessere delle pelli mature riparte da esfoliazione e re-idratazione

Ven, 09/10/2020 - 10:57

Condividi su:


Una pelle sana a qualsiasi età è frutto dell’utilizzo di prodotti mirati

Una pelle sana a qualsiasi età è frutto dell’utilizzo di prodotti mirati. Dopo i 50 anni è arrivato il momento del trattamento delle tre ‘r’ grazie al quale l’epidermide deve essere necessariamente rinforzata, rivitalizzata e rimpolpata.

Le pelli mature, soprattutto con il sopraggiungere della menopausa, si presentano più secche e disidratate e vedono al ridursi del 30% la produzione di collagene. Il viso appare segnato da rughe e segni del tempo anche piuttosto profondi, che è necessario trattare nella maniera corretta per evitare il loro intensificarsi.

La pelle matura, rigeneriamola partendo da una buona esfoliazione

La pelle over 50 può risultare spenta, opaca, e facile alla desquamazione quale conseguenza del passare degli anni. La formazione e il distacco delle squame può essere un effetto dei cambiamenti climatici, dello stress, dei danni derivanti dal sole, di possibili allergie. In ogni caso vuoi per l’invecchiamento della pelle, o per altri motivi, la soluzione per arginarli è l’esfoliazione.

La pelle appare rigenerata se sottoposta alla rimozione delle cellule morte. Eliminare la pellicola organica che si forma sull’epidermide aiuta la pelle a respirare, diventare più elastica, liscia e radiosa.

Meglio optare per esfolianti che non contengono sale, noci o zucchero, spesso responsabili di irritazioni e rossori. La soluzione adeguata passa attraverso la scelta di esfolianti che contengono crusca di riso, tutolo, jojoba o micro particelle.

Trattata con un buon esfoliante la pelle è pronta per passare allo step successivo. Ad una buona detersione deve infatti seguire la fase di idratazione, grazie all’applicazione di un prodotto in grado di nutrire la pelle a dovere. L’esfoliazione consente a creme e sieri di penetrare perfettamente nella pelle, potenziando i principi attivi assorbiti dall’epidermide.

La pelle in menopausa perde estrogeni, si secca e si rilassa

Con l’ingresso in menopausa la pelle cambia gradualmente, perdendo tono ed elasticità, una variazione alla quale è bene rispondere con l’arma della prevenzione.

In un momento fisiologico così particolare come quello della menopausa la pelle subisce una lenta ma progressiva perdita di estrogeni, e nei cinque anni successivi il collagene si riduce anche sino al 30%.

La pelle diventa visibilmente più secca e tende a rilassarsi. A perdere la naturale freschezza è il colorito per questo è necessario utilizzare un trattamento capace di aiutare la pelle a ricreare il collagene e a stimolare il rinnovamento delle fibre che sostengono la pelle.

Age Perfect soluzione re-idratante di nuova generazione

Fra i prodotti di ultima generazione dedicati alle pelli mature occupa un posto di rilievo Age Perfect di L’Oréal, trattamento re-Idratante giorno, dalla texture ricca ma non grassa, capace di donare alla pelle un’idratazione intensa e duratura.

Inserita nella skincare routine la soluzione antietà agisce quale ricostituente profondo, un’autentica fonte di giovinezza per la pelle che deve affrontare la menopausa e la post-menopausa. La crema può contare su ingredienti quali estratti di semi di soia, ricchi di proteine e di fibre, essenziali il corretto sostegno della pelle.

Una formula come quella garantita dalla crema antietà, messa sul mercato dall’azienda francese, svolge un’azione anti-macchie e offre una protezione UV. Giorno dopo giorno la pelle si presenta visibilmente nutrita e ritrova il naturale sostegno, contribuendo a risollevare i tratti del viso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!