Il 1 marzo dedicato a "LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI - PROFESSIONAL DAY". - Tuttoggi.info

Il 1 marzo dedicato a “LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI – PROFESSIONAL DAY”.

Redazione

Il 1 marzo dedicato a “LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI – PROFESSIONAL DAY”.

Mar, 28/02/2012 - 13:39

Condividi su:


In un momento storico in cui gli interventi legislativi stanno modificando il sistema nazionale delle professioni, è indispensabile un momento di confronto pubblico sulle prospettive di crescita del Paese e sul ruolo che i 2.100.000 iscritti agli ordini professionali italiani svolgono a supporto dei cittadini e della pubblica amministrazione. La manifestazione si terrà il 1 marzo alle ore 10.30; avrà una sede centrale a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione con collegamenti in diretta televisiva con le sedi, organizzate dai Consigli e Collegi Territoriali distribuiti su tutto il territorio nazionale. Anche l'ordine dei giornalisti dell'Umbria aderisce alle manifestazioni che si svolgeranno in tutta Italia, con iniziativa centrale a Roma. A Perugia l'iniziativa degli ordini professionali dell'Umbria si svolgerà all’Hotel Giò Jazz Area in Via R. D’Andreotto n. 19 con collegamento in diretta televisiva con l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Sarà un'assemblea virtuale di tutti i professionisti italiani chiamati a testimoniare l'importanza delle libere professioni per lo sviluppo del Paese. Sarà una giornata dedicata alla riflessione sulle competenze, la passione e l'impegno dei professionisti italiani per il rilancio del Paese. Le richieste e le proposte , che saranno oggetto di discussione durante i lavori, hanno lo scopo di creare un dialogo diretto e costruttivo con i rappresentanti della politica per arrivare in modo condiviso ad una riforma del sistema ordinistico, che garantisce al Paese il 15% del PIL e assicura un lavoro a più di 4 milioni di lavoratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!