IERI CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONI IN PROVINCIA - Tuttoggi.info

IERI CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONI IN PROVINCIA

Redazione

IERI CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL CONI IN PROVINCIA

Mar, 16/12/2008 - 11:40

Condividi su:


Si è tenuta ieri pomeriggio, lunedì 15 dicembre, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Perugia, la cerimonia di consegna delle targhe, medaglie al valore atletico e stelle al merito da parte del Coni Provinciale di Perugia. Atleti, tecnici e dirigenti dello sport perugino hanno ricevuto i prestigiosi riconoscimenti relativi all'anno 2008 (di seguito tutto l'elenco dei premiati).

Per l'occasione è stato presentato anche il 3° volume della collana “Stelle in corsa – Personaggi, storie, immagini dello sport in Umbria (1944-1960)”, edito dalla Provincia di Perugia. Oltre ai due autori del libro (Alfio Branda, figura storica dello sport in Umbria, Leonardo Malà, giornalista e scrittore) sono intervenuti Giulio Cozzari, presidente della Provincia di Perugia, Pierluigi Neri, assessore provinciale allo sport, e Ruggero Celani, presidente del Coni Provinciale di Perugia.

“Il lavoro di Branda e Malà – è stato sottolineato in tutti gli interventi – con la ricerca di dati, la raccolta di testimonianze e la traduzione in termini narrativi degli avvenimenti e della genuina filosofia di vivere lo sport a Perugia e dintorni, si offre come una preziosa documentazione ai fini del ricordo dell'accaduto e della trasmissione degli autentici valori propri dello sport”.

Durante l'incontro, con una gremita Sala del Consiglio, c'è stata anche la presentazione del nuovo sito web del Coni provinciale realizzato dall'ufficio informatico della Provincia di Perugia e ospitato nel portale della stessa. La Provincia di Perugia, infatti, in un clima di sempre maggiore collaborazione con il Coni Provinciale, ha realizzato, attraverso l'alta professionalità dell'Ufficio Gestione e Sviluppo Internet, un nuovo sito a beneficio dello sport provinciale.

Trattasi di uno strumento davvero nuovo, che si fonda sulle ultime novità delle tecnologie Web. La sua piattaforma mette a disposizione un ambiente per la gestione dei contenuti (CMS) di ultima generazione, facile, intuitiva e orientata al web 2.0. Particolarmente duttile, può essere utilizzato, a titolo assolutamente gratuito, non solo dal Coni ma da quanti hanno competenza nella gestione della cosa sportiva finalizzata all'educazione, ad una salutare condotta di vita, alla partecipazione, all'agonismo, allo spettacolo, alla rappresentazione d'identità di ogni aggregazione sportiva.

“È nostra opinione – ha affermato il presidente del Coni Provinciale di Perugia Ruggero Celani – che tutto l'associazionismo sportivo affiliato a federazioni, enti di promozione sportiva e discipline associate, la Scuola e gli Assessorati allo sport hanno un ruolo rilevante nella politica di promozione sportiva e che soltanto da una convinta sinergia possano scaturire programmi destinati al successo, in un clima di vantaggioso impegno economico per tutti”.

Il nuovo portale, è stato ricordato durante l'incontro, è una sorta di proprio sito a favore di Federazioni, Enti di promozione, Discipline associate, singole scuole e comuni e dagli stessi enti aggiornabile. La redazione diffusa potrà usufruire di un ambiente collaborativo e molto performante che faciliterà la pubblicazione dei contenuti anche ad utenti privi di conoscenze informatiche. A quanti dispongono già di un proprio sito non sfugge che l'implementare anche il sito Coni non può che esaltare l'accesso al proprio attraverso opportuni link.

Durante l'anno, poi, si terranno corsi di formazione, completamente gratuiti, per gli autonomi aggiornatori ai quali resta affidato il compito di mantenere vivace il sito attraverso la pubblicazione di news, foto, discussioni, wiki e blog, che faciliteranno la partecipazione e la condivisione di esperienze e di contenuti.

Il Coni e la Provincia sono fortemente convinti del fatto che sta nascendo l'opportunità di dar vita ad una moderna fotografia in tempo reale della complessiva condizione sportiva del nostro territorio.

Ecco dunque tutto l'elenco dei premiati, tra i quali spicca, come già annunciato ieri, lo spoletino Roberto Settimi, Presidente della pluripremiata Polisportiva” La Fenice”.

TARGHE D'ARGENTO

MASSIMO ALUNNI PROIETTI Comune Magione

LUCIANO ANGELUCCI F.I.G.C.

FRANCESCO ASCANI A.C.I.

ENNIO BELLEZZA F.I.G.

DOMENICO CAPEZZALI Comune Assisi

ORLANDO CASTELLANI CONI Perugia

REMO CIARAVAGLIA CONI Perugia

MAURO CIOTTI F.S.I.

ANDREA COSTARELLI F.G.I.

RENATO GATTI Comune Passignano s.T.

GABRIELE GORETTI U.S.P.

DINO GUBBIOTTI Comune Massa Martana

ARVENO JOAN CONI Perugia

DONATA KULTERER U.S.P.

FRANCO LOLLI F.I.G.C.

MARIA TERESA LORENTINI CONI Perugia

MAURIZIO LORUSSO Comune Cannara

MASSIMO MARIANI U.S.P.

GIAMPIERO MINELLI Comune Valfabbrica

LOREDANA MONDELLINI Comune Bastia Umbra

ROBERTO PAPINI A.C.I.

PIERO SANTARELLI F.I.N.

ALBERTO SCILLA A.C.I.

GIUSEPPE SEBASTIANI Comune Gubbio

PIERFRANCO SERAFINI CONI Perugia

GIACOMO TAMBURO Comune Bevagna

ILVANO TRASTULLI Comune Corciano

MEDAGLIE DI BRONZO AL VALORE ATLETICO

ENIO ARISTEI Calcio

VINICIUS MARCIO FORTE Calcio

EMANUELE FUSO Tiro a Volo

PAOLA GALLETTI Tiro con l'Arco

RICCARDO GAUCCI Calcio

SERGIO GENTILUCCI Tiro con l'Arco

MARCELO FABIAN GIMENEZ Calcio

DIOGO LACERDA Calcio

FELIPE CHARTONE MITRAUD Calcio

MANUEL MONNI Motociclismo

MEDAGLIE D'ARGENTO AL VALORE ATLETICO

MONIA BACCAILLE Ciclismo

MANUEL MONNI Motociclismo

STELLE DI BRONZO AL MERITO SPORTIVO

A.S.D. CENTRO JUDO GINNASTICA TIFERNATE CONI Umbria

FEDERICO CEPPI CONI Umbria

GIANCARLO COMASTRI F.I.D.A.S.C.

MARIO DIOSONNI CONI Umbria

UMBERTO MANCINI CONI Perugia

SERGIO MANGANELLI CONI Umbria

ROBERTO SETTIMI CONI Umbria

TENNIS CLUB PERUGIA CONI Umbria

STELLE D'ARGENTO AL MERITO SPORTIVO

PAOLO CHIOCCHINI CONI Perugia

ERNESTO GIAVERINA CONI Perugia


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!