"Icaro", educazione stradale nelle scuole di Orvieto grazie alla Polizia - Tuttoggi

“Icaro”, educazione stradale nelle scuole di Orvieto grazie alla Polizia

Marco Menta

“Icaro”, educazione stradale nelle scuole di Orvieto grazie alla Polizia

Ven, 13/05/2022 - 12:40

Condividi su:


"Icaro": la campagna di educazione stradale della Polizia di Stato ha approdato ad Allerona e a Castelviscardo, nell’Istituto “M. Cappelletti”.

“Icaro”: è tornato il tour della Polizia di Orvieto nelle scuole nell’ambito della campagna di educazione stradale.

La Polizia Stradale di Orvieto, il 10 e il 12 maggio 2022, si è recata nella scuola primaria e secondaria di 1° grado dell’Istituto “M. Cappelletti” di Allerona e Castelviscardo.

“Promuovere la sicurezza stradale nelle scuole è fondamentale”

“Iniziare fin da piccoli a conoscere i comportamenti corretti da osservare quando si è sulla strada, a piedi, in bicicletta – si legge in una nota della Polizia – getta solide basi per accrescere il senso di responsabilità verso se stessi e gli altri”. Moltissime le domande rivolte ai poliziotti dai giovani studenti. Naturalmente, poi, soprattutto da parte dei più piccoli, non è mancato l’interesse per l’auto della Polizia di Stato.

“Promuovere la sicurezza stradale nelle scuole è fondamentale per i ragazzi ma anche per gli adulti”. “La consapevolezza dei rischi che si possono incontrare diminuisce considerevolmente gli incidenti stradali”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!