I vigili in sciopero fanno i volontari per la Strafoligno - Tuttoggi.info

I vigili in sciopero fanno i volontari per la Strafoligno

Claudio Bianchini

I vigili in sciopero fanno i volontari per la Strafoligno

Alcuni agenti sono scesi in strada con 'pettorine di protesta' per garantire comunque un servizio alla manifestazione sportiva
Dom, 24/05/2015 - 15:33

Condividi su:


Nonostante lo sciopero programmato per oggi – 24 maggio – i vigili avevano già dato da diversi giorni disponibilità, all’organizzazione, ad essere presenti da privati cittadini, come volontari per la Strafoligno, ad ulteriore dimostrazione che le iniziative sindacali non sono ‘sgambetti’ a qualcuno ma solo proteste verso chi non affronta e risolve da mesi i problemi di organico, economici, di organizzazione e di sicurezza dei lavoratori. Oggi – prosegue la nota – i vigili in sciopero hanno garantito una presenza più che doppia rispetto a quella prevista dagli ordini di servizio. E lo hanno fatto senza essere pagati, indossando pettorine con la scritta: “Vigile in sciopero ma volontario per la Strafoligno Per amore della Città: Io ci sono!”
Sono stati posizionati, come volontari, lungo il percorso mentre altri hanno prestato assistenza alla gara.
Ancora una volta i vigili – si legge nel comunicato stampa – dimostrano l’amore per la città che li contraddistingue, e ricordano a tutti che lo sciopero è un diritto costituzionale: la responsabilità degli eventuali disservizi fa capo al datore di lavoro, che continua a non accogliere le giuste e ragionevoli richieste dei lavoratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!