I 'Vampiri' confessano furti di rame e carburante - Tuttoggi.info

I ‘Vampiri’ confessano furti di rame e carburante

Sara Cipriani

I ‘Vampiri’ confessano furti di rame e carburante

Prove schiaccianti inchiodano i responsabili | I reati in Umbria, Lazio, Marche e Toscana
Sab, 21/03/2015 - 10:49

Condividi su:


Hanno confessato 9 degli 11 ‘vampiri’ arrestati il 17 marzo scorso per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione e, per tre di loro,per reato di disastro colposo ambientale.

L’operazione denominata “Oil Vampires” è stata condotta dai carabinieri di Rieti, al cui comando del nucleo operativo radiomobile opera il tenente spoletino Alessandro Sebis, ha permesso di fermare i furti di gasolio realizzati forando le tubature degli oleodotti, e di ingenti quantità di rame prelevate da numerose aziende del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e della Toscana, con un lavoro di quasi un anno di indagini.

La banda era costituita da 11 persone, di cui 2 italiani e 9 di nazionalità rumena. Proprio questi ultimi, interrogati presso le case di reclusione di Rieti, Velletri e Roma, messi di fronte a prove inconfutabili hanno confessato le proprie responsabilità durante le udienze di convalida, svoltesi nella mattina di ieri, assistiti dagli avvocati Rera, Di Leo e Bradde.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!