I Solisti di Perugia, doppio appuntamento in concerto con gli studenti dei conservatori umbri - Tuttoggi.info

I Solisti di Perugia, doppio appuntamento in concerto con gli studenti dei conservatori umbri

Redazione

I Solisti di Perugia, doppio appuntamento in concerto con gli studenti dei conservatori umbri

Sab, 07/12/2013 - 17:03

Condividi su:


Doppio appuntamento con “i Solisti di Perugia” e i migliori giovani studenti del Conservatorio “F.Morlacchi” di Perugia e dell'Istituto superiore di Studi musicali “G.Briccialdi” di Terni. Domenica 8 dicembre a Terni (alle 21 alla Chiesa di San Francesco), e lunedì 9 dicembre a Perugia (alle 21 alla Basilica di San Pietro), l'orchestra da camera umbra sarà infatti protagonista della terza edizione del progetto “i Solisti di Perugia – I Conservatori dell'Umbria”. L'iniziativa, promossa dalla Regione, nasce per consentire a giovani e promettenti musicisti (sono 21 gli studenti selezionati quest'anno) di perfezionarsi ed esibirsi in un contesto altamente professionale. Offrendo al pubblico umbro, allo stesso tempo, una produzione concertistica sinfonica di non comune ascolto, grazie ad un organico proprio di una grande orchestra. Nei due concerti – entrambi ad ingresso gratuito – i Solisti di Perugia, diretti per l'occasione dal M° Carlo Palleschi, proporranno in formazione opportunamente allargata due celebri Sinfonie di Wolfgang Amadeus Mozart: la n. 38 KV 504 in Re maggiore (conosciuta anche come la sinfonia “Praga”), e la n. 35 KV 385 in Re maggiore (detta anche sinfonia “Haffner”).

Per maggiori informazioni: www.isolistidiperugia.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!