I SINDACATI VOGLIONO LA COSTITUZIONE DELLA HOLDING REGIONALE DEI TRASPORTI - Tuttoggi.info

I SINDACATI VOGLIONO LA COSTITUZIONE DELLA HOLDING REGIONALE DEI TRASPORTI

Redazione

I SINDACATI VOGLIONO LA COSTITUZIONE DELLA HOLDING REGIONALE DEI TRASPORTI

Mar, 03/02/2009 - 18:27

Condividi su:


La necessità di accelerare il percorso relativo alla costituzione della Holding regionale dei trasporti è stata espressa dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil dell'Umbria che hanno incontrato gli assessori regionali competenti ai Trasporti, Giuseppe Mascio e Silvano Rometti.

“Abbiamo fermamente ribadito la necessità di accelerare il percorso già da tempo individuato – affermano in una nota congiunta le organizzazioni sindacali – anche con le necessarie risorse finanziarie per il settore da noi sempre sollecitate, necessità confermata anche sul tavolo generale del Patto per lo Sviluppo dalle nostre Confederazioni. Tutto ciò per poter finalmente entrare nelle gestioni attinenti al Piano Industriale, ovvero alle ricadute sui lavoratori e sui livelli qualitativi e quantitativi dei servizi offerti. A questo proposito abbiamo riconfermato che sia sul ferro, sia sulla gomma dovranno essere almeno riconfermati i servizi attualmente erogati. In seguito – prosegue la nota – con i proventi economici derivanti dalla nuova Holding e con la nascita della conseguente Azienda Unica Regionale della Mobilità, si dovranno prevedere ulteriori servizi per i cittadini, con una positiva ricaduta anche sugli addetti”.

L'incontro è stato aggiornato a dopo l'11 febbraio prossimo, data in cui gli Enti proprietari sono convocati in Regione per perfezionare la proposta, che verrà quindi presentata in un apposito tavolo di concertazione con tutte le parti interessate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!