I RESTI DI TRE MILITARI BEVANATI DELLA SECONDA GUERRA TORNANO A CASA - Tuttoggi.info

I RESTI DI TRE MILITARI BEVANATI DELLA SECONDA GUERRA TORNANO A CASA

Redazione

I RESTI DI TRE MILITARI BEVANATI DELLA SECONDA GUERRA TORNANO A CASA

Dom, 26/04/2009 - 10:51

Condividi su:


Venerdì 24 aprile sono tornati nella loro città natale i resti mortali di tre giovani militari , uccisi durante la seconda guerra mondiale , che erano tumulati nel Sacrario Militare d'Oltremare di Bari . Per la solenne occasione , venerdì pomeriggio e sabato mattina , è stata solennemente allestita e aperta al pubblico una camera ardente nella Sala Consiliare del palazzo municipale . Nel pomeriggio di sabato 25 aprile , nel chiostro di San Domenico , in corso Matteotti , si è tenuto un concerto della Banda Musicale dell'Esercito Italiano per salutare degnamente Adelmo Balducci , caduto a 20 anni , a Spalato , in Jugoslavia , il 26 luglio 1942 ; Valerio Bosio , caduto a 25 anni , in Albania , il 13 febbraio 1941 ; e Ugo Tomassini , caduto a 28 anni , in Albania , il 3 aprile 1941 .

Oggi, Domenica 26 aprile, alle ore 17.30, al teatro comunale ” F.Torti ” , si svolgerà il ” Concerto della Liberazione ” eseguito dalla Banda Musicale ” Città di Bevagna ” . Alle ore 21 , nella frazione di Castelbuono , nell'ambito della ” Settimana della cultura e della pace ” , verrà proiettato il film dei fratelli Taviani ” La notte di San Lorenzo ” . Sempre a Castelbuono , da sabato 25 aprile , è possibile visitare una mostra di opere , sculture e lavori artigianali .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!