Il 7 luglio scorso l'A.FA.D. si è recata nella sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Terni; attimi di pura allegria per tanti adolescenti in difficoltà.
I ragazzi dell’associazione A.FA.D. (Associazione Famiglie di Disabili) a contatto con i Vigili del Fuoco di Terni. L’incontro, nell’ambito del progetto “Ricominciamo con l’estate 2021”, inserito nel programma dei campus estivi A.FA.D., è avvenuto il 7 luglio scorso.
Una mattina nel Comando dei Vigili del Fuoco di Terni
Ad accompagnare i giovani presso la sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Terni la presidente A.FA.D., Delfina Dati, gli educatori e i tutor. Ad accoglierli, invece, sono stati il Comandante dei Vigili del Fuoco, Giancarlo Cuglietta, il funzionario Fabiola Filippa, Paolo Rozzi, l’A.N.VVF., e i vigili, sempre lieti di poter regalare momenti di gioia.
In compagnia di Derby, il Border Collie dei Vigili del Fuoco
Star della mattinata Derby, il Border Collie del nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco andato in pensione da qualche mese. Oltre a Derby il suo conduttore, il caposquadra Stefano Albergotti, che ne ha raccontato alcune missioni, come quella del Ponte Morandi a Genova.
Un ringraziamento all’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco
Il successo di questa iniziativa si deve, in primo luogo, alla puntuale e perfetta organizzazione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, che ha curato ogni particolare dell’evento. Al termine è stato regalato a tutti i presenti un cappellino dei Vigili del Fuoco.