I Primi d'Italia, Amoni "Nessun aumento contagi, questo il vero successo"

I Primi d’Italia, Amoni “Nessun aumento contagi, questo il vero successo”

Redazione

I Primi d’Italia, Amoni “Nessun aumento contagi, questo il vero successo”

Gio, 14/10/2021 - 11:37

Condividi su:


Il bilancio sul fronte della pandemia, Amoni: "I grandi eventi con migliaia di persone sono possibili se fatti in sicurezza"

Sono passate due settimane dalla conclusione della 22esima edizione de I Primi d’Italia ed è arrivato il tempo di “un altro” bilancio, ben più importante di quello sui numeri del Festival che si è svolto a Foligno dal 23 al 26 settembre. “Finalmente possiamo dirlo con tutta tranquillità, nonostante le migliaia di persone che sono arrivate a Foligno, i Primi d’Italia 2021 si sono svolti in totale sicurezza e i numeri sui contagi lo dimostrano. Non ci sono stati aumenti dei contagiati o focolai, questo è il vero successo”, spiega con entusiasmo e soddisfazione il presidente di Epta-Confcommercio Aldo Amoni che, fin dai primi annunci sui Primi, aveva evidenziato lo sforzo organizzativo messo in piedi per garantire e tutelare la sicurezza dei tanti visitatori che la kermesse richiama.

Un grande lavoro e un impegno che ci siamo presi pubblicamente e che ci rende davvero orgogliosi: finalmente possiamo dire che è possibile organizzare grandi eventi con tantissime persone in piena sicurezza – continua Amoni -. L’edizione 2021 della nostra rassegna è stata a tutti gli effetti il primo grande appuntamento che in Umbria è riuscito a ospitare migliaia di persone nel pieno rispetto delle previsioni anticovid e, soprattutto, senza conseguenze negative. Voglio ringraziare tutti quelli che, grazie al loro impegno, hanno permesso di raggiungere questo risultato davvero importante per tutti, per la città di Foligno e per la nostra regione”. 

I Primi 2021, sottolinea Amoni, sono stati un esempio e hanno dimostrato che, grazie a protocolli rigidi, controlli e convenzioni con le farmacie, è possibile realizzare appuntamenti con programmi ricchi di incontri, degustazioni e ospiti. “Vogliamo mandare un messaggio positivo, di ripartenza e rilancio – conclude -. Finalmente i grandi eventi possono ripartire e le nostre città ne possono beneficiare in termini turistici ed economici, come testimonia il pienone delle strutture alberghiere durante i Primi e la soddisfazione delle attività commerciali di Foligno”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!