I nuovi dirigenti scolastici ricevuti in Municipio dalla Giunta comunale - Tuttoggi

I nuovi dirigenti scolastici ricevuti in Municipio dalla Giunta comunale

Redazione

I nuovi dirigenti scolastici ricevuti in Municipio dalla Giunta comunale

Sindaco e assessori hanno dato il benvenuto allla Dott. ssa Sabrina Antonelli per l’Istituto Casimiri e al Dott. Fabrizio Bisciaio per l’Istituto Comprensivo
Gio, 05/09/2019 - 11:08

Condividi su:


I nuovi dirigenti scolastici ricevuti in Municipio dalla Giunta comunale

In un clima di forte partecipazione e collaborazione ed in vista del prossimo avvio del nuovo anno scolastico 2019-2020, nella giornata di ieri (mercoledì 4 settembre), la Giunta comunale di Gualdo Tadino ha ricevuto in Municipio i nuovi dirigenti scolastici recentemente nominati negli Istituti cittadini: la Dott. ssa Sabrina Antonelli per l’Istituto Casimiri ed il Dott. Fabrizio Bisciaio per l’Istituto Comprensivo.

Esprimiamo grande soddisfazione per le due nuove nomine – sottolineano gli assessori – poiché ora abbiamo due dirigenti di ruolo nei nostri Istituti, che tra l’altro sono risultati vincitori del concorso collocandosi ai primissimi posti nella graduatoria nazionale, che scegliendo due scuole di Gualdo Tadino per svolgere la loro funzione testimoniano come la nostra città abbia istituti di alta eccellenza. Allo stesso modo ringraziamo i dirigenti scolastici uscenti, ossia Francesca Pinna per l’Istituto Comprensivo e Giuseppe Materia per l’Istituto Casimiri, con i quali abbiamo avuto un ottimo rapporto di collaborazione e raggiunto risultati importanti”.

Adesso si apre una nuova fase. Siamo certi che la professionalità e la passione posseduta da Sabrina Antonelli e Fabrizio Bisciaio, unita ad una forte sinergia con le istituzioni, potrà continuare a garantire un’istruzione di qualità per tutti i ragazzi

Chiosa finale, infine, per la Prof.ssa Angela Codignoni che, dopo l’esperienza avuta al Casimiri, andrà a ricoprire il ruolo di dirigente scolastico del 3° Circolo Didattico ‘San Martino’ di Gubbio. “Ringraziamo in ultimo – conclude la Giunta – la Prof.ssa Angela Codignoni con la quale in questi anni abbiamo affrontato importanti sfide. Lei ha rappresentato un grande punto di riferimento per studenti, famiglie e istituzioni di Gualdo Tadino. Vogliamo augurarle un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico ricevuto”.

Intanto sono ufficiali le date di inizio del nuovo anno scolastico 2019-2020 a Gualdo Tadino: i primi ad entrare in classe saranno, lunedi 9 settembre, gli alunni della Scuola Secondaria (media) F. Storelli, mentre tutti gli altri istituti cittadini (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Istituto Casimiri) inizieranno le loro lezioni mercoledì 11 settembre.

Aggiungi un commento