E’ in rete il nuovo sito dedicato ai musei di Foligno (www.museifoligno.it) realizzato dal Comune di Foligno, con l’apporto di Weber-Saint Gobain.
All’interno della struttura del portale sono compresi nove musei: Palazzo Trinci, Museo della Stampa, Museo Archeologico di Colfiorito, Museo naturalistico del Parco di Colfiorito, Oratorio della Nunziatella, Ciac (Centro italiano di arte contemporanea), Museo capitolare diocesano, Ciac–Santissima Annunziata.
Ogni museo ha una sua pagina esplicativa, con una scheda storica, gli orari di apertura, il costo dei biglietti d’ingresso (che possono comprendere anche la visita in più strutture), le foto più significative del museo preso in esame. Le pagine del sito sono proposte, oltre che in italiano, anche in inglese e tedesco.
Rita Barbetti, vicesindaco di Foligno con delega alla cultura, ha sottolineato che “questo contenitore presenta i nostri musei in una versione aggiornata e dalla grafica indovinata. E’ un modo per favorire la promozione delle nostre bellezze nella direzione di incentivare la presenza dei visitatori nella nostra città”.