I grillini sostengono il sindaco Polticchia su uscita da Unione Comuni - Tuttoggi.info

I grillini sostengono il sindaco Polticchia su uscita da Unione Comuni

Redazione

I grillini sostengono il sindaco Polticchia su uscita da Unione Comuni

I pentastellati trevani accolgono con soddisfazione la posizione del primo cittadino bevanate
Ven, 19/02/2016 - 15:48

Condividi su:


“Accogliamo con interesse e soddisfazione le dichiarazioni del sindaco di Bevagna, Analita Polticchia, riguardo la natura fallimentare dell’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino; una struttura la cui inutilità è già stata ampiamente illustrata da una relazione della Corte dei Conti, ma che continua a gravare sulle spalle dei cittadini minando, tra l’altro, la tutela e la sicurezza dei territori”.

Lo scrive il Movimento Cinque Stelle di Trevi in un comunicato stampa.

“Il corpo unico di Polizia Locale è il nodo che desta maggiore preoccupazione tra i cittadini, che assistono impotenti alla distruzione di una rete di servizi e che tuttavia continuano a pagare lautamente. Al nostro impegno per abbattere il muro eretto dal PD a difesa di questo ennesimo carrozzone, oggi si aggiungono le considerazioni del primo cittadino bevanate che – scrivono – carte e conti alla mano, bolla l’Unione come inefficiente, inefficace, insostenibile e fonte di numerosi disservizi.
Poco importa come i vertici del PD tenteranno di arginare questi pessimi risultati: la realtà è che essendo frutto di valutazioni oggettive, sarà impossibile impedire che non emerga il profilo inquietante delle ragioni che hanno portato anche il sindaco di Trevi, Bernardino Sperandio, ad aderire a un simile, colossale fallimento”.

Attendiamo dunque il “mea culpa” di Sperandio e della sua giunta – si legge nella nota dei grillini di Trevi – anche se non vediamo come potrebbe far dietro front senza dimettersi, dopo aver più volte contestato le nostre infinite battaglie contro l’ingresso e specialmente nel corpo unico di Polizia Locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!