I grillini di Foligno in piazza contro la cementificazione del territorio - Tuttoggi.info

I grillini di Foligno in piazza contro la cementificazione del territorio

Redazione

I grillini di Foligno in piazza contro la cementificazione del territorio

Gio, 07/11/2013 - 16:14

Condividi su:


Nel fine settimana il Movimento cinque stelle di Foligno sarà in piazza contro la cementificazione selvaggia, con banchetti informativi sulla proposta di legge del gruppo parlamentare denominata 'Terra Bene Comune' . Secondo una nota dei grillini 'l’Italia ha quattro milioni di alloggi in più del numero delle famiglie residenti, senza considerare gli immobili abusivi ed gni giorno il cemento sommerge un'area di suolo vergine pari a cento campi da calcio, senza alcun criterio né visione del futuro'. La proposta prevede che la priorità vada al riuso, alla rigenerazione ed al recupero dell’edificato esistente; che il consumo di suolo libero vada reso economicamente sconveniente, preservando l’attività agricola e tutelandola con vincoli paesaggistici, e che per una corretta programmazione territoriale sia necessario censire gli edifici sfitti inutilizzati e abbandonati. 'A Foligno – attaccano i supporter di Beppe Grillo – dove l’amministrazione comunale ha invece operato pensando solo allo sviluppo urbanistico anche nei casi di recupero dell’edificato, il tema è particolarmente sentito'. Il Movimento sarà presente sabato nove novembre dalle 18 alle 20 in corso Cavour e domenica 10 novembre dalle 16 alle 20 all'interno della sala 'Fittajoli' nel Palazzo Comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!