I GIOVANI DI BEVAGNA A SCUOLA DI AMMINISTRAZIONE LOCALE - Tuttoggi.info

I GIOVANI DI BEVAGNA A SCUOLA DI AMMINISTRAZIONE LOCALE

Redazione

I GIOVANI DI BEVAGNA A SCUOLA DI AMMINISTRAZIONE LOCALE

Ven, 22/02/2008 - 19:54

Condividi su:


Sabato 23 febbraio , alle ore 10.30 , presso l'Aula Magna del Complesso di San Francesco , le istituzioni locali incontrano gli studenti e i docenti dell'Istituto Comprensivo del capoluogo . Il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , e il presidente del consiglio comunale , Mario Lolli , illustreranno ai ragazzi e ai loro insegnanti il lavoro quotidiano dell'ente locale , gli impegni della giunta e le attività del consiglio . L'iniziativa è stata elaborata dalla presidenza del consiglio comunale di Bevagna , dalla direzione didattica e dal collegio dei docenti dell'Istituto Comprensivo . Lo scopo è quello di offrire a tutti una corretta informazione sui valori che devono essere il fondamento della vita politica in una realtà municipale piccola o grande che sia . Per farlo nel migliore dei modi occorre partire dalla scuola : la fucina culturale che ha il compito di formare i cittadini del futuro . Nella precedente riunione svoltasi sabato 16 febbraio agli studenti è stata spiegata la Carta Costituzionale Italiana che quest'anno festeggia il suo 60° anniversario . In quella di sabato 23 i relatori si soffermeranno sullo spirito di collaborazione che deve esistere fra amministratori e amministrati e sulle incombenze quotidiane della macchina pubblica . Saranno inoltre messi in evidenza il ruolo del sindaco , degli assessori e del consiglio comunale quando si tratta di prendere decisioni nell'interesse della collettività . ” Il nostro obiettivo – affermano Bastioli e Lolli – è quello di rendere costruttivo il rapporto di fiducia nei confronti delle istituzioni che sono il baluardo inalienabile della democrazia e dello sviluppo del nostro Paese ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!