“Si prospetta un fine settimana intenso per il Club dei Piaceri e per tutti coloro che amano trascorrere ore piacevoli.
Venerdì 23 al Convento di S. Croce a S. Anatolia di Narco con “Senza luce, i fondini a Spoleto E…La lampada di Angelo Paracucchi”, gusti, atmosfere e musica dei gloriosi anni '70.
Piacevoli piatti ispirati alla cucina del compianto chef Angelo Paracucchi, che proprio in quel decennio fu precursore di una cultura della cucina, curata nella sua semplicità, ed ispirata alle tradizioni del territorio. Paracucchi, il più grande conoscitore della materia prima, fu colui che negli anni bui della cucina Italiana, la portò in televisione ed apri ristoranti ancora oggi blasonati a Parigi ed in Giappone. Il compito di valorizzare le sue ricette spetterà allo chef Andrea Scotacci.
Durante la serata risuoneranno le note delle canzoni più amate di quegli anni, eseguite dal vivo dallo storico gruppo delle Smalterie e Fonderie Genovesi che supporteranno i racconti dell'esperto Roberto Quirino il quale farà una panoramica internazionale della musica di quegli anni per soffermarsi poi su quanto accadeva a Spoleto.
Appuntamento che, viste le numerose adesioni giunte alla segreteria del Club dei Piaceri, ha decisamente incontrato il consenso di chi quegli anni, forse per motivi anagrafici, li rimpiange, o perché li ha vissuti oppure proprio perché “se li è persi”.
Vi aspettiamo.”