Consegnare la cittadinanza onoraria di Terni al patron della Ternana Calcio Stefano Bandecchi. E’ quanto propongono i consiglieri comunali della Lega.
“La nostra città – evidenziano – ha risposto con uno straordinario sforzo di solidarietà in questo periodo difficile e imprevedibile, in un’emergenza sanitaria ed economica unica in questo secolo, dimostrando un’eccezionale coesione sociale, dimostrata nel sostegno ai più bisognosi.
In questo contesto, va presa da esempio l’opera meritoria della Ternana Calcio che si sta adoperando in numerose azioni benefiche a sostegno del settore sanitario e degli indigenti e che intende proseguire su questa strada al di là del momento contingente con la nascita, d’accordo con l’amministrazione comunale, di un’associazione “Terni nel cuore” con lo scopo di aiutare le persone bisognose e accompagnarle in un percorso che
possa agevolare il loro cammino di vita.
Per questo come gruppo consiliare della Lega ascoltando i nostri concittadini proporremmo al prossimo consiglio comunale un atto per conferire al patron della società Stefano Bandecchi la cittadinanza onoraria e alla società stessa la civica benemerenza. A tal fine presenteremo apposita istanza per dare impulso a quanto previsto dal nostro regolamento comunale”.