I COMUNI DI TREVI E BEVAGNA: ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE - Tuttoggi.info

I COMUNI DI TREVI E BEVAGNA: ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Redazione

I COMUNI DI TREVI E BEVAGNA: ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Sab, 07/03/2009 - 10:56

Condividi su:


I Comuni di Trevi e Bevagna rendono noto che è indetto il bando per accedere ai contributi del fondo nazionale per il sostegno dei conduttori di alloggi in locazione che scade il per il Comune di Trevi 1 aprile 2009 e per il Comune di Bevagna il 7 aprile. Per usufruirne occorre essere titolari di un contratto regolarmente registrato, aggiornato ai fini dell'imposta di registro per l´anno 2008, oltre a possedere i requisiti della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea, la residenza nella regione Umbria da almeno un anno. Ai fini della sussistenza di tale requisito si possono cumulare anche periodi non continuativi di residenza, maturati negli ultimi cinque anni anteriori alla data del bando. Sono equiparati a tutti gli effetti, ai cittadini italiani, i profughi con riconoscimento giuridico dello status di rifugiato politico o per ragioni umanitarie. La cittadinanza di altro Stato e residenza da almeno dieci anni in Italia ovvero cinque anni nella Regione Umbria. Ai fini della sussistenza di tale requisito si possono cumulare anche periodi di residenza non continuativi sul territorio nazionale o regionale, a decorrere dalla data di inizio della prima residenza. Altri requisiti che debbono essere posseduti sono relativi al numero dei componenti il nucleo familiare e alle dimensioni dell'alloggio. Il richiedente non deve essere titolare dei contributi per l´autonoma sistemazione – di cui all´art. 7 dell´Ordinanza ministeriale n.2688 del 28 settembre 1997, e successive modificazioni – o di altri contributi pubblici concessi ad integrazione del canone d´affitto, deve essere percettore di reddito nell'anno di riferimento, e aver percepito nel medesimo anno, un reddito imponibile complessivo del nucleo familiare, costituito in misura non inferiore al 90% da pensione, lavoro dipendente, indennità di cassa integrazione,indennità di mobilità, indennità di disoccupazione, sussidi assistenziali e assegno del coniuge separato o divorziato, non superiore alla somma di due pensioni minime INPS, rispetto al quale l´incidenza del canone annuo di locazione sia non inferiore al 14%; ovvero essere percettore di reddito nell´anno di riferimento, e aver percepito nel medesimo anno, un reddito annuo complessivo del nucleo familiare, calcolato con le modalità sotto indicate, non superiore ad Euro 15.000,00, rispetto al quale l´incidenza del canone annuo di locazione sia non inferiore al 24%. Sono comunque esclusi dai contributi i locatari di alloggi accatastati nelle categorie A1), A8), A9).

Per il comune di Trevi la domanda va presentata su apposito modulo reperibile presso l´Ufficio Sportello del Cittadino del Comune di Trevi in via G. Marconi n.1/a dal lunedì al venerdì 8,30-13,30, martedì e giovedì 8,30-17,30 orario continuato (telefono 07423321) e nel sito internet www.comune.trevi.pg.it. L´Ufficio Servizi Sociali è a disposizione per l´attività di supporto nella compilazione della domanda.

Per il comune di Bevagna modelli da compilare si possono richiedere da martedì 10 marzo all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bevagna che è a disposizione degli eventuali interessati nei giorni di martedì , giovedì e sabato , dalle ore 9 alle ore 12.30. Il numero di telefono per ottenere informazioni è il seguente : 0742 / 368129 . La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Bevagna entro il 7 aprile 2009 La firma del documento va apposta in presenza del dipendente incaricato. Invece , nel caso di invio postale , bisogna allegare la fotocopia di un documento di identità .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!