I cieli di Foligno invasi da centinai di aquiloni provenienti da tutta Europa - Tuttoggi.info

I cieli di Foligno invasi da centinai di aquiloni provenienti da tutta Europa

Redazione

I cieli di Foligno invasi da centinai di aquiloni provenienti da tutta Europa

Lun, 30/09/2013 - 17:10

Condividi su:


Il gruppo aquilonisti “I Millepiedi” organizza dai giorni 11 e13 ottobre all’aeroporto di Foligno, il 25° festival internazionale “One sky one world”. Alla manifestazione – iniziata nel 1988 – partecipano più di 45 gruppi da varie città italiane e da vari paesi europei. Dopo l’insediamento dei gruppi provenienti dai paesi più lontani, la manifestazione prenderà il via sabato 12 dalle 9 con la partecipazione degli alunni delle scuole del centro storico di Foligno, per il progetto “Costruiamo il tuo Aquilone”, in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana e dell’Avis. Gli aquiloni realizzati verranno fatti volare nello spazio antistante l’ex bar dell’aeroporto insieme agli aquiloni più tecnici, portati da vari aquilonisti provenienti da tutta Italia e da vari paesi Europei. Nel pomeriggio di sabato e domenica, gare di combattimento tra aquiloni Rokkaku: aquiloni statici usati dai giapponesi per combattimenti che hanno l’obiettivo di tagliare il cavo o abbattere gli aquiloni degli avversari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!