I Blein, band rivelazione umbra, in edicola con "Cioè" - Tuttoggi.info

I Blein, band rivelazione umbra, in edicola con “Cioè”

Redazione

I Blein, band rivelazione umbra, in edicola con “Cioè”

La regia del videoclip del brano "Viverti" è dello spoletino Enrico Brazzini
Gio, 12/06/2014 - 09:25

Condividi su:


La Band dei “Blein”, che raccoglie da più di due anni il consenso di una vasta area di teenagers nasce ufficialmente nel 2012, ed è composta da quattro giovani promesse che hanno condiviso da subito il progetto della loro costituzione, forti di una decisa affinità caratteriale e, soprattutto, della capacità di condividere il loro originale percorso musicale. Certamente Simone e Francesco Papalini, i due fratelli di Castiglion del Lago, uno al basso e l’altro alla chitarra, mostrano l’evidenza di una storia musicale condivisa nel corso di tutta l’adolescenza, ma l’incontro con il batterista Gabriele Panariello e col chitarrista Antonio Gargiulo, entrambi originari di Napoli, ha consentito ai quattro di condividere da subito le stesse sensibilità musicali, anche se maturate in contesti culturali diversi.

Nel corso del loro breve e originale percorso musicale hanno potuto contare sul supporto del loro appassionato e lungimirante manager, quel Davide Pierucci che ha da subito compreso le potenzialità della band, appena costituitasi, e ne ha sollecitato la produzione di brani inediti e relativi VideoClip Musicali. Nel corso di un viaggio a Madrid nel 2011 i cinque amici, in visita al Museo Reina Sofia, sono venuti a conoscenza delle opere dell’artista francese Yves Klein (1928-1962), e sono rimasti in particolare colpiti dalle sue creazioni immateriali e soprattutto dai suoi monocromi, tanto da decidere di coniugare il loro nome, attraverso una crasi, delle parole Blu e Klein, da cui hanno ricavato il nome della propria Band: “ BLEIN”.

Di particolare interesse è il nuovo ed originale video clip “Viverti”, che è possibile visionare su Youtube e su Facebook, concepito dagli stessi Blein e dal Direttore Artistico della band Alessandra Olivieri. Il video è stato realizzato dall’agenzia Spoletina ecostudiogroup per la Regia di Enrico Brazzini, il quale è stato ultimamente impegnato nella realizzazione della trasmissione TV “My Style”, in onda su TEF Channel e Sky 836, nonchè ingaggiato come fonico della famosissima band La Drummeria, composta da 5 batteristi molto noti in Italia come Walter Calloni (PFM), Ellade Bandini (De Andrè), Maxx Furian (Laura Pausini), Christian Meyer (Elio) e Paolo Pellegatti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!