I bimbi di Eggi possono giocare in giardino, il nuovo gazebo alla scuola materna - Tuttoggi.info

I bimbi di Eggi possono giocare in giardino, il nuovo gazebo alla scuola materna

Redazione

I bimbi di Eggi possono giocare in giardino, il nuovo gazebo alla scuola materna

Lun, 10/06/2013 - 14:49

Condividi su:


Sa.Cip

Un festa colorata e allegra, finalmente si gioca in giardino: era questo lo spirito dell’inaugurazione del nuovo gazebo istallato presso la Scuola Materna comunale di Eggi, sabato scorso. La copertura, è nata per permettere l'utilizzo degli spazi esterni e garantire alle maestre e ai bambini uno spazio d'ombra durante la giornata e resa necessaria dopo il taglio degli alberi che erano all’interno del giardino, per motivi di sicurezza.

Il gazebo è stato realizzato grazie all’intervento economico della Fondazione CaRiSpo , alla disponibilità dell’amministrazione comunale e al grande impegno del Circolo Culturale “Sandro Pertini”. Ma i grazie più sentiti e gli applausi più calorosi sono andati a Mariano Antonelli, la persona che si è spesa in prima persona affinché il progetto arrivasse a compimento.

All’iniziativa, svoltasi dopo la recita di fine anno, hanno partecipato i bambini della scuola con le proprie famiglie, il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, il vice sindaco Stefano Lisci, l’assessore Battistina Vargiu, la dirigente scolastica del I Circolo, Norma Proietti, e la presidente dell’associazione “Sandro Pertini” Arianna Panetti.

“La sensibilità della Fondazione CaRisPo e la sinergia tra istituzioni e associazioni – sono state le parole del vice sindaco Lisci durante l'inaugurazione – hanno permesso di allestire questo spazio interamente dedicato ai bambini. Per noi amministratori è motivo di soddisfazione poter presentare alle maestre e alle famiglie i risultati di questo impegno congiunto”.
“Ringrazio tutti coloro che hanno profuso il loro impegno per donare questa struttura alla scuola – ha dichiarato la dirigente Norma Proietti – È stata senza dubbio una dimostrazione di grande sensibilità nei confronti dei bambini, sarebbe bello vederla ripetuta da altri per aiutare le scuole del comprensorio”.

A chiudere i saluti istituzionali prima del doveroso taglio del nastro la Presidente del “Circolo Pertini”, Arianna Panetti che ha dichiarato “Questo gazebo è simbolo della partecipazione del singolo nei confronti della comunità e il ritorno dalla comunità al singolo. Un esempio da seguire”

Foto di Niccolò Perini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!