I bambini di Spello a lezione di educazione stradale - Tuttoggi.info

I bambini di Spello a lezione di educazione stradale

Redazione

I bambini di Spello a lezione di educazione stradale

Ven, 06/12/2013 - 14:27

Condividi su:


La sicurezza stradale al centro dell’incontro formativo – informativo, indirizzato ai bambini della scuola secondaria di primo grado 'Galileo Ferraris' di Spello. L’iniziativa, promossa dall’Automobile club Umbria, si è svolta questa mattina, finalizzata al ridimensionamento del triste fenomeno dell’incidentalità attraverso la creazione di una diffusa cultura della sicurezza, agendo sui giovani in maniera mirata con attività finalizzate all’educazione e alla sicurezza stradale.

Istituzioni protagoniste – All’iniziativa hanno partecipato Ruggero Campi presidente Aci Umbria, Roberto Papini direttore del Centro nazionale per l’educazione alla sicurezza stradale, il sindaco Sandro Vitali, il corpo dei vigili urbani rappresentato da Barbara Casciola, la dirigente scolastica Maria Grazia Giampé, il presidente della Bcc di Spello e Bettona Alcide Casini e il direttore generale della Bcc di Spello e Bettona Maurizio Del Savio.

Sindaco in prima linea – 'Ho condiviso questo progetto – spiega il sindaco Sandro Vitali – con la presidenza Aci e la dirigente scolastica perché credo sia indispensabile creare la cultura della sicurezza nei ragazzi. Sicuramente rimarranno nella loro mente i percorsi in bicicletta organizzati dall’Aci e quindi anche il rispetto delle norme e della segnaletica stradale. La prevenzione potrà inoltre aiutare anche il prezioso lavoro dei vigili urbani e delle forze dell’ordine impegnate ogni giorni a far rispettare le norme'.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!