I bambini delle elementari sulle pedane del circolo della scherma di Terni - Tuttoggi.info

I bambini delle elementari sulle pedane del circolo della scherma di Terni

Redazione

I bambini delle elementari sulle pedane del circolo della scherma di Terni

Ven, 21/10/2011 - 13:42

Condividi su:


Oltre 160 bambini per un totale di 8 classi delle scuole elementari che fanno parte del circolo didattico “Giuseppe Mazzini” si sono divertiti ad immedesimarsi nei panni di Valentina Vezzali, Margherita Granbassi e Aldo Montano sulle pedane del circolo della scherma di Terni. Ha riscosso un ottimo successo la prima edizione del progetto, ideato dal circolo ternano con il patrocinio del Coni di Terni e la collaborazione del dirigente scolastico Elisabetta Mascio, che ha previsto l'ingresso presso il palazzetto di via Mirimao dei bambini delle scuole elementari. “Abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso dal solito, ovvero far entrare i bambini al circolo piuttosto che il circolo a scuola – commenta una soddisfatta Paola Carnevali, direttore sportivo del circolo scherma Terni – e guardando questi giovanissimi e improvvisati schermidori l'idea è piaciuta”. Non un momento di svago ma due ore e mezza di full-immersion nel mondo della scherma. “Prima abbiamo fatto fare loro un gioco a squadre che li ha galvanizzati immediatamente, poi è iniziata la lezione vera e propria. Teoria ma soprattutto tanta pratica perché non dobbiamo dimenticarci che avevamo, ospiti nella nostra struttura, bambini delle elementari”. Per questo motivo il circolo ha messo a loro disposizione maschere e fioretti di plastica forniti direttamente dalla Federazione. “Siamo soddisfatti e già stiamo lavorando ad una seconda edizione, magari allargata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!