Hotel Subasio, domani presidio per la restituzione delle chiavi - Tuttoggi.info

Hotel Subasio, domani presidio per la restituzione delle chiavi

Redazione

Hotel Subasio, domani presidio per la restituzione delle chiavi

Domani il presidente della casa di riposo Allegrucci davanti all'hotel Subasio in attesa che si presenti l'amministratore della società: appello alla partecipazione
Gio, 20/06/2019 - 19:17

Condividi su:


Domani, 21 giugno, alle ore 9, il presidente della Casa di Riposo “Andrea Rossi” Alessio Allegrucci sarà davanti all’Hotel Subasio, in via Frate Elia n. 2,  in attesa che si presenti l’amministratore della società Hotel Subasio Srl (Già F.lli Catalano Srl) Luigi Catalano a cui è stato chiesto nero su bianco di restituire le chiavi della struttura alberghiera.

La vicenda, come è noto, va avanti da diverso tempo, dinanzi a diversi organi giudiziari, sia civili che amministrativi, l’ultima decisione del Tar Calabria (la numero 287 del 20-3-2019) – evidenzia in una nota la Casa di Riposo – ha chiaramente sottolineato che la sentenza che aveva respinto tutti i ricorsi della F.lli Catalano Srl, passata in giudicato, è auto esecutiva, in quanto “la fonte dell’evidente obbligo (che grava ora sulla Hotel Subasio srl) di restituire il compendio immobiliare e aziendale all’odierna ricorrente (ASP Casa di Riposo “Andrea Rossi”) resta il provvedimento prefettizio (ndr. interdittiva che ha colpito la società F.lli Catalano Srl e poi quello che è stato reiterato nell’aprile 2019 nei confronti della Hotel Subasio Srl) e la connessa determinazione di risoluzione del contratto”.


Hotel Subasio, tutti gli articoli


Da ricordare che nel luglio del 2016, con l’insediamento del neo sindaco Stefania Proietti, l’amministrazione ha revocato la licenza di commercio alla F.lli Catalano per la presenza di un’interdittiva antimafia, da poco reiterata.

All’evento di domani mattina – è l’appello della casa di riposo – sono invitati tutti i cittadini e le associazioni di Assisi a cui sta a cuore la sorte della prestigiosa struttura alberghiera. Già il sindaco Proietti nei mesi scorsi aveva annunciato che sarebbe stata fatta una mobilitazione popolare in merito alla restituzione dell’hotel Subasio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!