Hotel Subasio ad Assisi: cda nuovo per la casa di riposo e problemi vecchi per la struttura - Tuttoggi.info

Hotel Subasio ad Assisi: cda nuovo per la casa di riposo e problemi vecchi per la struttura

Flavia Pagliochini

Hotel Subasio ad Assisi: cda nuovo per la casa di riposo e problemi vecchi per la struttura

Lun, 25/07/2022 - 11:30

Condividi su:


Comune e Regione hanno nominato i componenti del nuovo direttivo, Lega all'attacco sul'incuria della struttura

Si spera nei fondi del Pnrr per rilanciare e riqualificare l’hotel Subasio, grazie all’avvio di un’interlocuzione con il ministero del turismo avviata dal cda della casa di riposo Andrea Rossi proprietaria della struttura guidato da Alessio Allegrucci e che continuerà – crisi di governo ed elezioni permettendo – anche con il nuovo cda.

Dovrebbe infatti insediarsi a breve la nuova ‘guida’ dell’Andrea Rossi. Un cda guidato dall’imprenditore Giorgio Buini con i componenti designati dal sindaco – Manlio Lucentini Manlio, Anna Maria Piccotti e Pietro Ronca – e quello scelto dalla Regione – Simone Pasqualoni, avvocato e anche segretario della Lega Assisi. E una delle priorità dovrà essere quella della riqualificazione e del rilancio della struttura, lasciata in eredità all’Andrea Rossi per permetterle di dare cura e sostegno alle persone anziane della città ma che – dopo una lunga battaglia legale – è tornato in mano ai legittimi proprietari ed è ora al centro di una complicata operazione di restauro e rilancio.

E proprio dalla Lega Assisi arriva un duro attacco sulla situazione di degrado dell’hotel Subasio i consiglieri Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli segnalano “porte aperte, arredi rotti e cumuli di immondizia fanno infatti pensare alla possibile introduzione di qualcuno nell’hotel. Quello che doveva essere un fiore all’occhiello della città è diventato un pugno nell’occhio ”.

Ma, posto che l’incuria della zona va avanti da anni ed è anche frutto della maleducazione dei turisti che buttano di tutto nell’ingresso della struttura che è parzialmente aperto al pubblico e insiste su un tratto di strada molto frequentato – via Frate Elia, una delle strade di accesso alla Basilica di San Francesco – è pronta la risposta del presidente Allegrucci: “La situazione è anche colpa della maleducazione dei turisti ma in questo caso specifico ha giocato un ruolo anche il maltempo. Ed è stata già risolta, anche vista la presenza dei set della fiction Che Dio ci aiuti che proprio in questi giorni sta girando in città e anche al Subasio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!