Hispellum, durante la manifestazione visite guidate ed aperture straordinarie del Percorso Archeologico Urbano - Tuttoggi.info

Hispellum, durante la manifestazione visite guidate ed aperture straordinarie del Percorso Archeologico Urbano

Redazione

Hispellum, durante la manifestazione visite guidate ed aperture straordinarie del Percorso Archeologico Urbano

Sab, 13/08/2011 - 15:50

Condividi su:


Dal 18 al 21 agosto sarà possibile ammirare i più importanti siti dell'antica Hispellum: con partenza dalla villa romana in località Sant' Anna si potranno visitare la domus di età imperiale con i suoi splendidi pavimenti musivi, la villa di via Baldini con le sue terme private, la pusterla di via Roma e le mura, la cisterna, Porta Consolare, l'Ara di Caio Tiberio Flacco ed altri reperti presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore, il Lapidarium e il Rescritto di Costantino nel Palazzo Comunale e i mosaici nell'ex ospedale civico. Dal 18 al 21 agosto dalle ore 21.30 alle 23.30 apertura notturna della Domus in località Sant' Anna per immergersi nel suggestivo mondo romano ammirando la domus e i suoi meravigliosi mosaici pavimentali.

Sabato 20 agosto ore 9 partirà il Percorso archeologico-naturalistico lungo l'Acquedotto romano. Tra le vestigia archeologiche, in un contesto ambientale e paesaggistico di straordinario pregio, è prevista una suggestiva passeggiata con figuranti in costume romano, letture di testi latini e “colazione romana” E' necessaria la prenotazione all'Infopoint di Via Tempio di Diana, telefono 0742 302239, orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!