HEADBANGER’S HALL: ALL’URBAN VANNO IN SCENA DGM E EMPYRIOS ED E’ SUCCESSO (Foto) - Tuttoggi.info

HEADBANGER’S HALL: ALL’URBAN VANNO IN SCENA DGM E EMPYRIOS ED E’ SUCCESSO (Foto)

Redazione

HEADBANGER’S HALL: ALL’URBAN VANNO IN SCENA DGM E EMPYRIOS ED E’ SUCCESSO (Foto)

Dom, 29/11/2009 - 18:02

Condividi su:


Headbanger’s Hall, l’evento perugino che consente agli appassionati di metal di tornare a casa con le “ossa rotte”, ha presentato una grande accoppiata, la DGM, band progressive metal italiana, e gli Empyrios, fondati da Simone Mularoni, che milita in entrambi i gruppi come chitarrista. Ad aprirli sono stati gli In Tenebra, gruppo nostrano di stampo più dark ma sempre in linea con l’evento infrasettimanale (il giovedì sera), vista la presenza di tastiere e riff melodici tipici del gothic metal. Una serata per certi versi più ‘tranquilla’ rispetto a quella della settimana precedente che aveva ospitato band come i Bastard Bull di Arezzo, i Subliminal Crusher, gruppo formatosi nell’area di Terni, e gli head liner Infernal Poetry, tutte e tre indistintamente capaci di dare prova della loro maturità e della capacità propositiva della scena metal italiana, spesso ignorata all’estero e non supportata forse abbastanza in territorio nostrano.

Eppure la qualità c’è, basti pensare ad Endvolution dei Subliminal Crusher, un album del 2008 presentato all’Urban di Perugina ed acclamato da critica e pubblico. Il livello compositivo ed esecutivo della band ha raggiunto livelli invidiabili: riff taglienti, un tappeto di batteria capace di esaltare la dinamica dei pezzi come solo gruppi di alto calibro sanno fare e un vocalist aggressivo e molto preparato. È vero che il metal è, almeno in Italia, un genere musicale di nicchia, ma non c’è motivo per cui i gruppi di qualità che nascono nel nostro territorio debbano incontrare difficoltà nel proporre i propri live, come spesso succede. Headbanger’s Hall, in questo, è un evento da imitare, dato che dà spazio e visibilità ad un genere underground che impegna diversi gruppi che meritano di essere conosciuti.

(V.L.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!