Halloween 'da paura' per negozi di Terni | 72mila sequestri della GdF - Tuttoggi.info

Halloween ‘da paura’ per negozi di Terni | 72mila sequestri della GdF

Redazione

Halloween ‘da paura’ per negozi di Terni | 72mila sequestri della GdF

Controlli a tappeto a Terni, Narni e Orvieto
Ven, 30/10/2015 - 17:20

Condividi su:


Continua l’azione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni per contrastare la commercializzazione di prodotti non conformi agli standard di sicurezza nazionale ed europei.
Al riguardo, nei giorni scorsi, i finanzieri hanno effettuato specifici controlli nel territorio della Provincia, nel corso dei quali – presso cinque esercizi commerciali di Narni, Terni ed Orvieto – sono stati rinvenuti e sequestrati circa 72.000 articoli tra casalinghi, cancelleria, accessori per la bigiotteria e la telefonia, nonché numerosi gadget in vendita per l’ormai imminente “Notte di Halloween”.
Le irregolarità riscontrate hanno riguardato le violazioni al “Codice del Consumo”, dovute alla commercializzazione di prodotti ritenuti “non sicuri” in quanto sprovvisti di certificazioni ed etichettature relative alla loro provenienza e composizione merceologica, tutte informazioni di rilevante importanza per la tutela della sicurezza e della salute dei consumatori.
Al termine delle attività, condotte dai Reparti di Terni ed Orvieto, sono scattate le previste segnalazioni dei responsabili degli illeciti alla Camera di Commercio, organo competente all’irrogazione delle sanzioni amministrative.
L’operazione evidenzia, ancora una volta, il costante presidio attuato sul territorio dalle Fiamme Gialle ternane a “tutela dell’economia legale”, atteso che la vendita di prodotti insicuri, oltre a minacciare la salute dei consumatori, altera pesantemente il regolare funzionamento del mercato, penalizzando gli imprenditori onesti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!