Ha venduto beni per evitarne il pignoramento, 'pizzicato' dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Ha venduto beni per evitarne il pignoramento, ‘pizzicato’ dai Carabinieri

Redazione

Ha venduto beni per evitarne il pignoramento, ‘pizzicato’ dai Carabinieri

I militari di Nocera Umbra hanno recuperato una maxi sega per legname
Mer, 20/04/2016 - 15:03

Condividi su:


Alla fine giustizia è stata fatta: i Carabinieri della stazione di Nocera Umbra, al termine di un’attività d’indagine, sono riusciti a recuperare dei beni che erano stati pignorati e che il debitore, per evitare che venissero recuperati dall’Istituto Vendite Giudiziarie, aveva deciso di vendere.

I fatti risalgono al 2014 quando ad un nocerino, inadempiente verso alcuni creditori, sono stati pignorati alcuni beni tra i quali, era una sega per legname di grosse dimensioni. Questo, prima che i beni venissero recuperati dall’Istituto Vendite Giudiziarie, se ne è disfatto vendendoli, anche se non poteva farlo. A quel punto il creditore ha ritenuto opportuno denunciare il fatto alla competente Autorità Giudiziaria.

A seguito delle indagini svolte, i militari – anche se a distanza di due anni – sono riusciti ad individuare la sega sequestrandola ed affidandola al legittimo proprietario.

L’attuale detentore, che l’aveva acquistata ad un prezzo irrisorio rispetto al valore commerciale del bene, è stato denunciato per incauto acquisto poiché dalla dinamica della vicenda non poteva non sospettare che la provenienza fosse illecita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!