HA PRESO IL VIA IERI " AMELIA SEGRETA" - Tuttoggi.info

HA PRESO IL VIA IERI ” AMELIA SEGRETA”

Redazione

HA PRESO IL VIA IERI ” AMELIA SEGRETA”

Dom, 20/07/2008 - 11:40

Condividi su:


Con inizio alle ore 18,30 presso Palazzo Pagliaricci, ad Amelia, ha preso il via ieri pomeriggio la seconda edizione di Amelia Segreta. Anche quest'anno gli eventi musicali di grande qualità si svolgeranno nelle splendide e sconosciute cornici dei più bei palazzi storici di Amelia normalmente chiusi al pubblico. Un'occasione unica per ammirare i tesori nascosti della bella città Umbra ascoltando ottima musica. Anche quest'anno, dopo i concerti, ci sarà la degustazione di vini e prodotti tipici della zona. La novità dell'edizione 2008 di Amelia Segreta sono due passeggiate notturne alla scoperta di Amelia curate da “i Poligonali” e dal “Sistema Museo”. Il concerto di apertura della rassegna è affidato alla flautista Emanuela Carducci che eseguirà musiche di Bach, Mercadante, Stamitz, Debussy ed Honegger. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni 320 0126026

Di seguito il programma dei concerti:

Domenica 27 Luglio – Chiostro Boccarini- ore 21.00 “Armonie tra gli archi …. del chiostro”Gustavo Gasperini e Sara Montani (violini)(Musiche di Mozart, Mazas, Haendel,Viotti,Bartok)

Domenica 3 Agosto – Palazzo Farrattini – ore 21.00 “InCanto di Spagna”M.Pia Moriyon (mezzosoprano) Mauro Zanatta (Chitarra) (Musiche di De Falla, Granados…)

Sabato 20 Settembre – palazzo Venturelli- Ore 18.30 “Và pensiero…”Coro Della Pace di Terni Direttore Marco Ferruzzi(I più bei cori della tradizione operistica italiana)

Sabato 18 Ottobre – Palazzo Petrignani – ore 18.00 “Consonanze … del ‘900″Domenico Turi (pianoforte) Sebastiano Diperte (clarinetto)(Musiche di Puolenc, Debussy…)

Sabato 15 Novembre – Museo Sala del Germanico- ore 18.00 (Serata in favore dell'AUCC)”Atmosfere Barocche al Museo”Valentina Piovano (soprano) Roberto Maria Cucinotta (clavicembalo) (Musiche di Haendel…)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!