HA COMPIUTO A SPELLO CENTO ANNI MARIA ROSSIELLO - Tuttoggi.info

HA COMPIUTO A SPELLO CENTO ANNI MARIA ROSSIELLO

Redazione

HA COMPIUTO A SPELLO CENTO ANNI MARIA ROSSIELLO

Mar, 22/02/2011 - 15:46

Condividi su:


Cento candeline per Maria Rossiello, storica insegnante della scuola elementare dell'ex collegio Vitale Rosi. Ieri pomeriggio il sindaco Sandro Vitali ha festeggiato i 100 anni della signora Maria insieme alla sua famiglia consegnando a nome dell'amministrazione comunale un mazzo di fiori e una pergamena come “testimone di ricordi tristi e felici di un secolo della nostra storia”.

Figlia del segretario comunale Francesco Rossiello in carica negli agli anni Trenta, la signora Maria ha insegnato a Spoleto, Norcia, Cascia e infine a Spello, prima nella scuola a Montepiano e poi nell'ex Collegio Vitale Rosi fino al 1975. E' stata molto amata dagli alunni, che ancora oggi si ricordano di quella maestra buona e comprensiva, ma anche molto esigente del rispetto delle regole.

Era sposata con Alfonso Salari, scomparso anni fa, ed attualmente ha due figli, Maria Grazia e Mauro, cinque nipoti e sette pronipoti. La maestra Maria abita nel centro storico di Spello, da dove non si è mia voluta allontanare per non rinunciare alla vita tranquilla e sana che solo un piccolo Borgo come la Splendidissima colonia julia può offrire ai suoi abitanti.

Ad oggi la più anziana della città risulta Elena Marchionni, che ha compiuto 100 anni lo scorso anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!