Guida sicura, premio alla V Elettronica del "Ciuffelli-Einaudi" di Todi - Tuttoggi.info

Guida sicura, premio alla V Elettronica del “Ciuffelli-Einaudi” di Todi

Redazione

Guida sicura, premio alla V Elettronica del “Ciuffelli-Einaudi” di Todi

E a Perugia mercoledì la possibilità di una prova pratica con istruttore
Sab, 22/09/2018 - 14:30

Condividi su:


A conclusione del progetto ‘In strada con sicurezza’ realizzato nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 nelle città di Gubbio, Città di Castello, Perugia e Todi, mercoledì 26 settembre, nel piazzale di Pian di Massiano a Perugia verrà organizzata una giornata, rivolta agli studenti e a tutta la cittadinanza, per affrontare i temi inerenti la sicurezza stradale. Qui verranno collocati degli stand gestiti dall’associazione ‘In strada con sicurezza’, dalla polizia stradale e da Bosch Italia.

Durante la giornata sarà possibile partecipare a una sessione di guida sicura che comprenderà briefing e prova pratica con istruttore pilota. Negli stand riservati alle forze dell’ordine sarà presente il Pullman azzurro della polizia stradale che con il proprio personale spiegherà il funzionamento delle apparecchiature in loro dotazione e i programmi di prevenzione degli incidenti stradali. Nello stand di Bosch Italia sarà possibile effettuare un test gratuito della propria auto con attrezzature diagnostiche e controlli visivi.

Nel corso dell’evento, alle 10, sarà inoltre premiata la classe quinta Elettronica Ipsia dell’Istituto d’istruzione superiore ‘Ciuffelli-Einaudi’ di Todi, vincitrice del concorso scolastico ‘Il senso della vita e la sicurezza stradale’ abbinato al progetto. Alla premiazione saranno presenti Giuseppe Chianella, assessore alla sicurezza stradale della Regione Umbria, Giuseppe Bisogno, questore di Perugia, Claudio Sgaraglia, prefetto di Perugia, Elena De Angelis, dirigente della Polizia stradale di Perugia, Stefano Vinti, presidente dell’associazione ‘In strada con sicurezza’, ed Elisabetta Bedini, presidente dell’associazione ElBa-Elisabetta Barbetti.

Dalle 9.30 alle 13.30, gli studenti delle classi quinte di alcuni istituti avranno la possibilità di visitare gli stand e partecipare alle sessioni di guida sicura. Al progetto per l’anno scolastico 2017-2018 hanno aderito 54 classi per un totale di 1.050 alunni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!