Guida a zigzag, 18enne senza patente ubriaco denunciato: tasso 3 volte il limite

Guida a zigzag, 18enne senza patente ubriaco denunciato: tasso 3 volte il limite

Sara Fratepietro

Guida a zigzag, 18enne senza patente ubriaco denunciato: tasso 3 volte il limite

Lun, 03/10/2022 - 08:08

Condividi su:


Il 18enne non ha la patente e guidava visibilmente ubriaco: oltre alla denuncia scattata maximulta da oltre 5mila euro

Guidava a zigzag in mezzo alla strada nella zona di Sferracavallo l’automobilista fermato intorno alle 2 di notte dai carabinieri della stazione di Orvieto. Si tratta di un 18enne, un ragazzo del posto, che è stato sottoposto ad alcoltest: il suo tasso alcolemico è risultato essere pari a tre volte il limite massimo consentito.

Ma se la violazione in questione prevede anche la sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a un anno e la denuncia all’autorità giudiziaria, dai controlli dei carabinieri è risultato che il 18enne si era messo alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente di guida.

Per questo gli è stata contestata anche una sanzione pari a 5.100 euro e si è proceduto al fermo del veicolo per tre mesi.

La particolare pericolosità della situazione, riconducibile tanto al mancato possesso del documento di guida quanto all’abuso di sostanze alcoliche, era in questo caso ampiamente aumentata dalle condizioni meteorologiche di ieri che hanno reso il manto stradale estremamente viscido e pericoloso. Tali comportamenti, oltre alle sanzioni normativamente previste, evidenziano i carabinieri, sono assolutamente da stigmatizzare perché mettono seriamente a repentaglio non solo la vita dell’incauto conducente, ma anche quella di innocenti cittadini che hanno la sventura eventuale di incrociarlo sul proprio cammino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!