Guerra Ucraina, San Venanzo aderisce alla "Tavola della Pace" - Tuttoggi

Guerra Ucraina, San Venanzo aderisce alla “Tavola della Pace”

Redazione

Guerra Ucraina, San Venanzo aderisce alla “Tavola della Pace”

Mer, 23/02/2022 - 14:59

Condividi su:


Ucraina, venti di guerra soffiano da Mosca. L'appello della "Tavola della Pace" - "L'Europa dia segnale chiaro, no alla guerra"

Il Comune di San Venanzo aderisce all’appello lanciato dalla “Tavola della Pace” sulla situazione in Ucraina, sottoscrivendo l’iniziativa “Ucraina. La guerra è una follia”. “La sola idea che si debba tornare ad affrontare una guerra in Europa è un’autentica follia”, sostiene l’amministrazione comunale riportando il testo dell’appello.

Appello alla pace

“Tutti i responsabili dell’Unione Europea e della politica internazionale sono chiamati ad agire con determinazione per impedire che la crisi dell’Ucraina sfoci in una nuova guerra, che avrebbe conseguenze devastanti per tutto il mondo. Sarebbe una pericolosissima regressione storica. L’Europa dica subito una parola chiara: Mai più guerra in Europa! E agisca di conseguenza. Non c’è alcuna possibilità di difendere i diritti umani o di risolvere le crisi muovendo carri armati, soldati, navi e aerei di guerra”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!