Guerra in Ucraina, anche Terni si mobilita per la pace - Tuttoggi.info

Guerra in Ucraina, anche Terni si mobilita per la pace

Marco Menta

Guerra in Ucraina, anche Terni si mobilita per la pace

Ven, 25/02/2022 - 12:27

Condividi su:


Lunedì 28 febbraio manifestazioni a Terni e a Perugia contro la guerra in Ucraina; "la pace e il ripudio di tutte le guerre devono essere una priorità".

Guerra in Ucraina: “l’Umbria della pace” scenderà in piazza lunedì 28 febbraio, a Perugia e Terni, con due manifestazioni organizzate da associazioni e sindacati sotto lo slogan “L’umanità al potere”.

A Perugia l’appuntamento, promosso dalla Rete “10 Dicembre e oltre”, insieme a Cgil, Cisl e Uil, è alle ore 17.30 in piazza Italia. A Terni, invece, la rete delle associazioni democratiche e i sindacati si sono dati appuntamento a Largo Briccialdi alle ore 21.00, per una fiaccolata che raggiungerà Palazzo Spada.


Gli ucraini in Umbria: attendiamo 12mila
familiari e amici fuggiti in Polonia e Romania
Il dolore per i morti e l’angoscia per chi non risponde


“Dall’Umbria vogliamo far arrivare il nostro grido di umanità”


Far tacere subito le armi e avviare un vero processo di pace: è questa la richiesta che si leverà dalle piazze umbre. “Mai come oggi – affermano i promotori – è evidente che la pace e il ripudio di tutte le guerre debbano essere la priorità dell’agenda politica italiana, europea e mondiale. Siamo di fronte ad un attacco che nega il principio dell’autodeterminazione dei popoli. Ancora una volta si sceglie la follia della guerra, i cui impatti più devastanti ricadranno sui civili e sulle popolazioni inermi, per colpa di sete di potere, di rivendicazioni nazionaliste, di interessi particolari, soprattutto legati al profitto armato. Dall’Umbria, terra di pace e solidarietà, vogliamo far arrivare il nostro grido di umanità affinché si prenda subito una vera strada di Pace”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!