Gubbstock Festival, al Teatro Romano 13 gruppi a tutto Rock - Tuttoggi.info

Gubbstock Festival, al Teatro Romano 13 gruppi a tutto Rock

Redazione

Gubbstock Festival, al Teatro Romano 13 gruppi a tutto Rock

Ven, 15/07/2022 - 14:44

Condividi su:


La 29^ edizione si terrà i prossimi 21 e 22 luglio, tante anche le iniziative collaterali

Torna per la sua 29^ edizione, i prossimi 21 e 22 luglio, al Teatro Romano, il Gubbstock Rock Festival, organizzato da Comune di Gubbio, Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Informagiovani in collaborazione con diverse realtà associative del territorio, tra le quali Mentindipendenti, Arché e Avis.

Da sempre la manifestazione, presentata nei giorni scorsi a Palazzo Pretorio dall’assessore alle Politiche Giovanili Simona Minelli, dal sindaco Filippo Stirati e da Michele Menichetti, è spazio d’espressione, scambio e crescita di gruppi giovanili ed emergenti dell’intera Zona sociale 7, comprendente i Comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo e Sigillo, selezionati attraverso criteri di partecipazione e inclusione.

Anche quest’anno il programma si arricchirà di significative iniziative collaterali come: Gubbstock Prefestival (19 luglio, Giardinetto di Piazza 40 Martiri, protagonista la musica di altre band emergenti); Clima X – Bootcamp (21 e 22 luglio, Gubbio, due giorni di lavoro collettivo e residenziale sui temi della partecipazione giovanile e della cittadinanza attiva, anche in ottica di sviluppo sostenibile); TAG. Tracce d’Arte Giovanile (dal 15 luglio, riqualificazione urbana attraverso l’arte) e la presentazione della 2^ edizione del Songwriting Camp (21 luglio).

Il Festival ha ospitato e qualche volta lanciato negli anni nomi importanti come Fast Animals and Slow Kids, Altre di B, Sycamore Age, Calibro 35, Il Pan del Diavolo, C+C= Maxigross, Valerian Swing, Le Capre a Sonagli, /handlogic, Campos e La Gabbia, Mariposa, Studio Murena e Marco Castello, restando sempre un’occasione di confronto e di ritrovo per chi ha passione per la musica, momento di incontro tra stili diversi e talenti nascosti, evento atteso e partecipato da un grande numero di giovani e non solo.

Per l’edizione numero 29, saranno 13 i progetti musicali che saliranno sul palco del Gubbstock, tra cui artisti di rilevanza nazionale come Kruger (21 luglio) e Bengala Fire (22 luglio). Nell’organizzazione del Festival saranno protagonisti i giovani volontari del Servizio Civile Universale e molti altri ragazzi appassionati di musica, che da anni danno la spinta decisiva alla manifestazione.

Per ulteriori informazioni e per i dettagli su programma e band partecipanti al Festival: Facebook: Gubbstock.Rock.Festival, Instagram: gubbstockrockFestival, Web: http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it Informagiovani: Tel. 075.9237.292 / 502  Mail: progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!