Gubbio, terremoto all'alba / Prima scossa di 2.8 alle 5.56 / La terra trema anche a Scheggia e Valfabbrica - Tuttoggi.info

Gubbio, terremoto all'alba / Prima scossa di 2.8 alle 5.56 / La terra trema anche a Scheggia e Valfabbrica

Redazione

Gubbio, terremoto all'alba / Prima scossa di 2.8 alle 5.56 / La terra trema anche a Scheggia e Valfabbrica

Sab, 05/10/2013 - 14:10

Condividi su:


Gubbio stamane si è svegliata con un'altra scossa di terremoto: alle 5.56, l'Istituto di Vulcanologia e Geofisica ha registrato un sisma di magnitudo 2.8 alla profondità di 7 chilometri. La zona interessata dal terremoto comprende anche l'area di Scheggia. Tanta la paura tra la popolazione, destata, subito dopo, dai tuoni e dai fulmini di un forte temporale.

Altre scosse – Per tutto l'arco della mattinata poi l'Istituto ha registrato altre dieci scosse, tutte comprese tra l'1.3 e i 2 gradi. Un ulteriore fenomeno sismico di 2 gradi di magnitudo si è avuto a Valfabbrica, con una profondità di 9.9 km, alle 9.45. Fortunatamente non si registrano danni a cose e persone.

Leggi anche:

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!