Gubbio ricorda Mauretta Fondacci, 20 anni fa l'omicidio che sconvolse comunità - Tuttoggi.info

Gubbio ricorda Mauretta Fondacci, 20 anni fa l’omicidio che sconvolse comunità

Davide Baccarini

Gubbio ricorda Mauretta Fondacci, 20 anni fa l’omicidio che sconvolse comunità

Domani (lunedì 6 novembre) la ricorrenza della tragedia rimasta tutt'oggi senza colpevole, alle 20.30 la messa a San Francesco | La famiglia "Basta con la violenza sulle donne"
Dom, 05/11/2017 - 14:09

Condividi su:


Gubbio torna a ricordare Mauretta Fondacci, la ragazza della frazione di Loreto uccisa il 6 novembre 1997 con tre colpi di fucile mentre si stava recando al lavoro a bordo della sua auto.

A 20 anni esatti da quell’assurdo omicidio, che sconvolse la comunità ed è tuttora rimasto irrisolto (l’unico sospetto fu condannato all’ergastolo in primo grado poi assolto in appello e Cassazione) domani, lunedì 6 novembre, si terrà una messa in ricordo della ragazza alla chiesa di San Francesco che, dalle ore 20.30, sarà officiata dal Vescovo Mario Ceccobelli, don Armando Minelli e don Cristoforo Prizboroski.

La famiglia di Mauretta, in questi giorni, nel manifesto funebre ha scritto: “Venti anni sono passati ma il ricordo di te è ancora vivo nella mente di chi ti ha voluto e ti vuole bene. Tutti insieme vogliamo ricordarti per pregare insieme e dire basta ad ogni forma di violenza sulle donne”. Un’ulteriore e importante messaggio, dunque, per sensibilizzare le persone su questo delicato tema, a poco meno di venti giorni dalla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!